Danni e benefici per la salute dei visceri
Le proprietà nutrizionali di visceri, così come i suoi effetti sulla salute sono molto diverse a seconda se parlate di frattaglie rosse o bianche di visceri.
Carni rosse di organo, come fegato, cuore, reni e polmoni, sono un'ottima fonte di ferro e vitamine del gruppo B, soprattutto vitamina B12. Essi è pertanto antianemico cibo per eccellenza, paragonabile solo alcune alghe e con il vantaggio dei visceri nella quantità desiderata, all'interno di un ordine per essere consumato. Il fegato è particolarmente adatto per trattare diversi tipi di anemia.
Visceri rossi sono un'importante fonte di vitamine A e D, nonché di rame e potassio, e il loro apporto calorico è simile alla carne magra. Tuttavia, essi forniscono più dieta colesterolo e pertanto devono essere attenti con razioni con colesterolhemia persone.
Inoltre, dato il ruolo del fegato nel corpo, dove l'animale aveva consumato le tossine o sono stati trattati con un eccesso di farmaci, parte di queste tossine rimangono memorizzati in esso. Anche fegato e reni sono fonti di purine e aumentano i livelli di acido urico.
Il consumo dei visceri bianchi, compreso il cervello, del midollo e testicoli possa essere pericoloso per la salute se l'animale era malato (come il caso con la malattia della cosiddetta "mucca pazza"). Scartato questo rischio, il consumo di frattaglie bianche è indicato per persone che sono mal nutrite, ma non hanno alcun problema aumentano i livelli di colesterolo a causa della sua ricchezza di grassi.
In sintesi, una volta conosciuta l'origine e la cura dell'animale, consumo di frattaglie è altamente raccomandato nelle persone con anemia o mal nutriti e deve stare attento che soffrono di colesterolo in eccesso o drop.
Nessun commento:
Posta un commento