I fattori associati con la scarsa biodisponibilità di ferro nella dieta sono date dal consumo di basso contenuto calorico (soprattutto nelle donne); di diete vegetariane in cui ignorato rigorosamente legumi, noci e semi; diete restrittive e disordinate abitudini alimentari; e di diete ad alto contenute di carboidrati e basse contenuto di carne.
Per combattere l'anemia attraverso un'alimentazione adeguata, vi presentiamo i seguenti suggerimenti
1 mangiare carne magra, soprattutto quelle rosse (anche fegato o patè). Non devi essere una gran parte. È più importante mangiare spesso in grandi quantità. Altre fonti di ferro facilmente assorbibile: ostriche, pesce (soprattutto al buio) e le parti più scure del pollo (ad es. gamba)
2. scegliere alimenti combinati: esempi: pollo o pesce + piselli o ceci o lenticchie. Questi ferro carni favorisce l'assorbimento del ferro dai legumi. In una vitamina C-pranzo e cena (limone, pomodoro, peperone, patata, broccolo, cavolfiore) può anche aiutarci a verdure verdi e ferro dei legumi è assorbito meglio.
3. i vegetariani: può ottenere vongole di ferro, cereali integrali, cereali, verdure, verdi ricchi, spinaci, frutta secca, tofu, fagioli di soia e altri legumi.
4 bere succhi di agrumi (arancio, pompelmo, limone, mandarino, kiwi) a colazione e snack. Contengono vitamina C, che aiuta il ferro viene assorbito.
5 scegliere cereali arricchiti di ferro.
6. evitare caffè o tè con i pasti, dal momento che bloccano l'assorbimento del ferro.
Nessun commento:
Posta un commento