Iniziamo dicendo che questo mostrava che il cacao induce la produzione di endorfine, che producono felicità e benessere. E per fortuna molti, nelle ultime ricerche, è è stato trovato che aiuta a perdere peso a causa dell'effetto prodotto sulla lipolisi (brucia grassi).
Così abbiamo due buoni motivi per includerlo nella nostra dieta, ovviamente, con moderazione e tenendo conto che per ottenere gli effetti benefici, il cioccolato che mangiamo deve essere privo di grassi saturi e hanno almeno un 70% di cacao nella sua composizione.
Non dobbiamo dimenticare che l'esercizio fisico è molto importante e aiuterà così tanto, se vogliamo mantenere il nostro peso, come se dobbiamo ridurre alcuni chili.
Cioccolato, ha anche altri eccellenti proprietà:
-Essendo ricco di oligoelementi quali calcio e potassio, serve come un ottimo antiossidante.
-Aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari grazie alle sue proprietà per migliorare l'elasticità delle vene e a sua volta migliorare la micro circolazione che aiuterà a combattere la cellulite.
Così, per migliorare la salute e fornire un gusto delizioso, mangiare uno o due grammi al giorno di cioccolato fondente. Si possono mangiare anche pezzi di cacao: interi, non lavorati di fave di cacao e arrostito. Sono deliziosi, croccanti e soprattutto aiuta a bruciare i grassi.
Nessun commento:
Posta un commento