I medici sono d'accordo che una persona sana non dovrebbe consumare più di un cucchiaio da tè e un quarto di sale al giorno.
Mentre è bene utilizzare spezie invece sale a pasti di gusto, è necessario assicurarsi che, attraverso le etichette sui loro contenitori, questi condimenti non contengono un certo grado di sodio, poiché molti, infatti, possederla in piccolo, ma significativo, quantità. Leggere accuratamente le etichette sui contenitori e cercare parole come "sodio", "soda" o il simbolo "Na". Questi sono tutti gli indicatori della presenza di sale.
Per cenare in ristoranti, essere molto chiaro sul suo desiderio di essere voi che aggiungere sale al tuo cibo. Fare domande su come il cibo è preparato. Ricordate che è la salute, ed è necessario proteggerla.
Ridurre il sale nella dieta, è una buona idea. Infatti, qualsiasi persona integratori sodio esigenze attraverso qualsiasi alimento, senza la quale è salata. Per ridurre la quantità di sodio, seguire queste semplici regole:
1 - usare erbe e spezie per insaporire i pasti.
2 - non aggiungere sale al tuo cibo. Imparare a gustare il sapore naturale del cibo.
3 - scegliere le verdure fresche che non sono confezionate, secchi o in scatola, quanto più possibile.
4 - Se si utilizza verdure surgelate, pulire molto bene prima della cottura.
5 - look per le arachidi, lenticchie, piselli, fagioli e semi, non salato.
6 - selezionare sempre formaggi e latte senza grassi, bassa in sodio e grassi.
7 - non cuocere il cibo in scatola con liquido fornito in lattine.
I pasti possono essere anche deliziosi senza enormi quantità di sale. Solo deve assicurarsi di non tentare di "svuotare la saliera", per andare, lentamente e gradualmente, abituando il sapore naturale del cibo.
Nessun commento:
Posta un commento