1. i cereali sono una buona combinazione con legumi (quattro parti di cereali) e uno di verdure. Se non avete disturbi digestivi possono combinare con formaggio, particolarmente magro e grato.
2. i frutti sono compatibili con i cereali, tranne le banane. Non vuoi mescolare con banane farina. Lo stesso vale per l'arancione.
3. sia il latte e yogurt mescolato con digestione ostacolano gli ortaggi. D'altra parte se ci avviciniamo (soprattutto i formaggi più duri) non ci sono problemi. Ad esempio, si consiglia di sostituire la salsa bianca in alcune tagliatelle con formaggio bianco o ricotta formaggio.
4. di frutti dolci, si consiglia di escludere agrumi (arance, mandarini, pompelmi) perché in combinazione con prodotti caseari ostacolare la digestione.
5 che la fragola è ideale per combinare con lo yogurt. Lo stesso accade con l'olio e frutta secca. Non è conveniente mescolare con il latte.
6. è consigliabile prima di ingerire la frutta acida e poi dolce. Limone o pompelmo nel digiuno bere mezz'ora prima di altri alimenti.
Devo sempre tener conto che il nostro corpo è il migliore rivelatore di alterazioni dietetiche e sta permettendo che noi sapere cosa dovremmo mangiare e cosa non. Dobbiamo anche tener conto di fattori come ansia, nervosismo, affaticamento, l'ambiente, le lotte possono modificare il processo digestivo.
Dobbiamo tenere a mente che non possono essere miscelati:
-Frutta con verdure (tranne la mela che è neutro)
-Limone pomodoro o riso
-Banana con latte o farina
-Patate con patate dolci o farina
Nessun commento:
Posta un commento