lunedì 7 luglio 2014

Arcobaleno di fitonutrienti

fitonutrientes : Una bandeja de plata amontonados con un arco iris de vegetales crudos, incluidos tomates, zanahorias, espinacas, pepino, apio, cebolla roja y pimientos verdes

Negli ultimi anni, gli scienziati hanno dimostrato che molti dei pigmenti che danno colore alla frutta e verdura contengono molti composti che sembrano lottare contro le malattie degenerative del corpo umano e allo stesso tempo, fornire effetti benefici per la salute e il benessere dell'uomo.





Inoltre, queste indagini hanno identificato che questi composti non sono vitamine o minerali e fitonutrienti sono riferiti a loro. Queste sono sostanze chimiche presenti nelle piante, responsabile dando loro colore, sapore, li proteggono dai raggi ultravioletti, aiutano a combattere le infezioni batteriche, virali e fungine e consentire loro di superare pressioni dal suo ambiente e meteo.





Fitonutrienti comprendono i seguenti composti o sostanze chimiche: flavonoidi, carotenoidi, luteina, terpeni, antociani, sulfurorafanos, tra molti altri. A differenza delle vitamine e dei minerali, fitonutrienti privi di valore nutritivo. Tuttavia, essi agiscono come antiossidanti, protegge il DNA cellulare e prevenire mutazioni che potrebbero causare il cancro; Essi disintossicare il corpo degli agenti di inquinamento ambientale; sostanze cancerogenicas disabili; essi rinforzano il sistema immunitario; e proteggere l'organismo dallo sviluppo di malattie croniche degenerative come: cataratta, artrite, alta tensione, diabete, invecchiamento, aterosclerosi e malattia di cuore, tra gli altri.





Poche sono le persone che non sono consapevoli oggi che frutta e verdura è buone per la salute perché contengono molte vitamine ed alcuni minerali e contribuire ad aumentare l'apporto di fibra. Questi motivi sono sufficienti per incoraggiarci a consumare questi cibi regolarmente. Tuttavia, questi contributi nutrizionali sembrano essere solo la punta dell'iceberg, dato che, in ogni morso di una mela, in ogni morso di mango e ogni porzione di broccoli, altre sostanze alimentari sono verdure nascoste o "fitonutrienti", aggiungendo ancora più salute e benessere.





Capire che il ruolo di fitonutrienti in piante ci permette di sapere come può essere utile alla gente. Così, ad esempio, il verde e il rosso naturale pigmenti intenso cavolo, lattuga, pomodori e fragole, si sono evolute per favorire l'assorbimento dei raggi ultravioletti del sole, evitando i risultati dannosi. I composti aromatici in aglio e cipolle proteggono da infezioni batteriche e virali.





Ogni giorno si dovrebbe consumare una frutta e verdura da ciascuno degli otto gruppi di colori. In questo modo, si otterrà l'intera gamma di fitonutrienti che è necessario mantenere uno stato ottimale di salute.

Nessun commento:

Posta un commento