sabato 5 luglio 2014

Uova e colesterolo

huevos : huevos con tocino para desayunosQual è il rapporto reale tra l'uovo e l'aumento del colesterolo?

Prima i fatti. Un uovo ha un'alta densità di colesterolo: circa 213 grammi per unità, si trova nel tuorlo. Secondo vecchie raccomandazioni, devono essere consumate solo tre uova alla settimana massimo.

Ma ora sappiamo che diario di colesterolo, ad esempio il contenuto delle uova, non influisce in gran parte il colesterolo del sangue in persone sane, perché non è principalmente responsabile di questo aumento. Inoltre, l'uovo ha il vantaggio di avere la più alta percentuale di acidi grassi poli e monoinsaturi e, quindi, più grassi insaturi che saturi.
I grassi saturi sono le principali cause dell'aumento di colesterolo nel sangue, ma nucleare uova in piccole quantità.

In particolare, un uovo contiene 1,5 grammi di grassi saturi e 2,5 a 3 grammi di grassi insaturi. Ma inoltre, grassi monoinsaturi contribuiscono ad aumentare l'HDL, chiamato anche "colesterolo buono".

Anche se gran parte della popolazione ancora sconosciuto, questo aspetto dell'uovo è stato internazionalmente riconosciuto. Anche alcuni professionisti che forniscono raccomandazioni nutrizionali confuso il contenuto di colesterolo con il contenuto di grassi, erroneamente stabilendo che "il tuorlo è grasso e non dovrebbe consumare".

Non si considera che, eliminando il tuorlo, spreca un sacco di vitamine e minerali importanti per la nutrizione.

La dieta non può essere basata sulla limitazione dell'uovo, se la persona è sana, e anche se fosse ipercolesterolemici, questo non dovrebbe essere l'unica direttiva a prendere, ma che le raccomandazioni di una dieta equilibrata, con una maggiore assunzione di frutta e verdura, più fibre, meno grassi saturi e meno zucchero dovrebbe essere concentrati. Fisica (che ognuno può e consigliati dal medico) esercitare e bandire cattive abitudini. Questi sono gli elementi essenziali per accompagnare qualsiasi dieta.

Pertanto, è importante capire che ogni persona ha una risposta individuale, che coinvolge numerosi fattori nel rispondere con un aumento o senza colesterolo, e l'uovo non è responsabile di tutti i meccanismi individuali che vengono eseguiti a sviluppare una malattia. Vale la pena di studiare, quindi, tutte le abitudini e i costumi della gente, e non a torto un singolo alimento producono danni al corpo.

Nessun commento:

Posta un commento