domenica 6 luglio 2014

Ferro per combattere l'anemia

comida pollo : Pollo asado enteroIl ferro è un componente importante dei trasportatori di ossigeno nel sangue e nei muscoli. Persone con basso contenuto di ferro negozi possono soffrire di: stanchezza, lento recupero post-entrenamientos e può anche avere una mancanza di concentrazione per studio, crampi, mal di testa, affaticamento, respiro corto, tra altri sintomi. Tutto questo fa che la nostra prestazione non sarà ottimale (sia fisicamente che intellettualmente).





I fattori associati con la scarsa biodisponibilità di ferro nella dieta sono date dal consumo di basso contenuto calorico (soprattutto nelle donne); di diete vegetariane in cui ignorato rigorosamente legumi, noci e semi; diete restrittive e disordinate abitudini alimentari; e di diete ad alto contenute di carboidrati e basse contenuto di carne.





Per combattere l'anemia attraverso un'alimentazione adeguata, vi presentiamo i seguenti suggerimenti





1 mangiare carne magra, soprattutto quelle rosse (anche fegato o patè). Non devi essere una gran parte. È più importante mangiare spesso in grandi quantità. Altre fonti di ferro facilmente assorbibile: ostriche, pesce (soprattutto al buio) e le parti più scure del pollo (ad es. gamba)





2. scegliere alimenti combinati: esempi: pollo o pesce + piselli o ceci o lenticchie. Questi ferro carni favorisce l'assorbimento del ferro dai legumi. In una vitamina C-pranzo e cena (limone, pomodoro, peperone, patata, broccolo, cavolfiore) può anche aiutarci a verdure verdi e ferro dei legumi è assorbito meglio.





3. i vegetariani: può ottenere vongole di ferro, cereali integrali, cereali, verdure, verdi ricchi, spinaci, frutta secca, tofu, fagioli di soia e altri legumi.





4 bere succhi di agrumi (arancio, pompelmo, limone, mandarino, kiwi) a colazione e snack. Contengono vitamina C, che aiuta il ferro viene assorbito.





5 scegliere cereali arricchiti di ferro.





6. evitare caffè o tè con i pasti, dal momento che bloccano l'assorbimento del ferro.

Nessun commento:

Posta un commento