venerdì 20 giugno 2014

Avocado: ricca e sana

aguaca : AguacateL'avocado è un frutto americano pallido verde polpa e consistenza cremosa. Gli Aztechi mangiarono purè di avocado e gli diedero il nome di Ahuacamolli, una parola che deriva dalla corrente guacamole.



L'avocado è stato portato in Europa, per la prima volta dagli spagnoli nell'anno 1591 e rispetto la sua polpa con burro.



Nutrizionali e proprietà di avocado curative
Avocado è ricco di grassi monoinsaturi, antiossidanti e minerali che fornisce molti benefici per la salute, poiché riduce colesterolo e trigliceridi. Ritenute antitumorali e favorisce la buona digestione.



È un alimento energetico, come 100 g di avocado contiene 160 kcal. Pertanto, è ideale per quelli con intensa attività fisica, come atleti, adolescenti o bambini.



Ricetta con avocado
Portobello con guacamole Burger
4 porzioni
Calorie per porzione: 389



Ingredienti:
4 funghi portobello
4 cucchiai di olio d'oliva
Sale e pepe
2 avocadi
2 cucchiai di succo di limone
Ravanelli tritati 2 cucchiai
1 jalapeño, Cile tritato
4 panini hamburger
4 foglie di lattuga disinfettato
1 pomodoro a fette



Posizionare il fungo portobello su una teglia, cospargere con olio e pepe.



Cuocere a 180 ° C per circa 20 minuti o fino al morbido. Nel frattempo schiacciare l'avocado con una forchetta in una pasta; Aggiungere il succo di limone, i ravanelli, peperoncino tritato, sale e pepe.





Luogo lattuga su una metà del pane, un fungo portobello, un po' guacamole e pomodori. Coprire con l'altra metà della ciambella.



Avocado farcito
4 porzioni
Calorie per porzione: 399



Ingredienti:
200 g di fette di salmone affumicato
250 g di formaggio di capra, sbriciolato
2 cucchiai viola cipolla finemente tritata
2 cucchiai disinfettati e prezzemolo tritato
1 limone, succo
Sale e pepe
2 avocadi



Mettere tutti gli ingredienti, tranne l'avocado in una ciotola e mescolare delicatamente. Parte seconda l'avocado, togliere il guscio e riempire le metà con il composto.



Raccomandazioni
Acquistare lì per assicurarsi che la pelle non presenta alcun difetto come macchie biancastre, punti neri, buchi, ammaccature o segni di eccessiva maturazione.



Per riconoscere se l'avocado è pronto deve cedere alla leggera pressione con il dito. Avocado che venduto al supermercato di solito è verdi, ma, se lasciato a temperatura ambiente avvolto in un giornale o un macellaio, matura in pochi giorni.



Una volta aperto l'avocado ossida rapidamente, quindi devono essere consumati immediatamente dopo averlo aperto, o cospargere con succo di limone o aceto.



Dal suo alto contenuto di tannini, avocado, di solito non accade, perché acquisisce un sapore amaro, è l'ideale per gustarlo crudo.

Nessun commento:

Posta un commento