domenica 8 giugno 2014

Vitamina k: alimenti e proprietà

brocoli : Productos frescos a la venta en el mercado local de agricultores. Foto de archivoLa vitamina K è un nutriente liposolubile che deve il suo nome alle caratteristiche principali e il linguaggio nativo del suo scopritore: Henrik Dam Danish.



Infatti, nell'anno 1929, diga, allora studente di medicina presso l'Università di Friburgo, trovato che la malattia emorragica che è emerso in un gruppo di polli a seguito di una dieta priva di grassi (indagando la biosintesi del colesterolo), è curata quando forniti alcuni alimenti, tra cui due incluso, erba medica e farina animale putrificado pesce. La sostanza denominata Henrik Dam



Questa vitamina è necessaria in gran parte per fermare l'emorragia, ma svolge anche altre funzioni. Il più importante è il ruolo svolto dalla vitamina Kt nella formazione delle ossa. Essa è necessaria affinché l'agenzia può risolvere il calcio nelle ossa e per assicurarsi che questo sta andando nel posto giusto. C'è anche un'interessante ricerca sulla vitamina K e cancro



Alimenti ricchi di vitamina K



Tutte le verdure a foglia verde scuro come il comune cavoli, broccoli e cavoli, sono buone scelte. Alcuni alimenti di origine animale, compresi i tuorli d'uovo e fegato, hanno piccole quantità di vitamina k. Sono elencate di seguito con i loro corrispondenti mcg di vitamina k.



fegato di manzo 3 once contiene 89 mcg di vitamina K
Broccoli 1/2 tazza contiene 58 mcg
Cavolo crudo 1/2 tazza contiene 52 mcg
Cavolfiore crudo 1/2 tazza contiene 96 mcg
Uovo 1 grande contiene 25 mcg
1 tazza di latte senza grassi contiene 10 mcg
1 medio patate al forno contiene 6 mcg
1 cucchiaio di olio di soia contiene 76 mcg
Spinaci crudi 1/2 tazza contiene 74 mcg
Fragole 1 tazza contiene 21 mcg
Crudo 1 pomodoro medio contiene 28 mcg
Rape verde crude 1/2 tazza contiene 182 mcg
Germe di grano 1 oncia contiene 10 mcg





Come sapere se avete una carenza di vitamina K?



È raro che un deficit di vitamina K, si pone perché la maggior parte delle persone ottiene più che sufficiente della sua batteri e cibo. A volte, i neonati non hanno vitamina K perché non hanno ancora batteri per produrlo nell'intestino. Per soddisfare questo, molti di loro sono iniettate una piccola quantità di vitamina K, subito dopo che erano nati.



In generale, quando gli adulti hanno una deficienza di vitamina K, è perché mangiano poche verdure verdi o perché essi hanno assunto antibiotici per lungo tempo. Queste distruggono i batteri intestinali che producono la vitamina k. A volte, questo carenze vitaminiche sono causati da malattia epatica o un problema di digestione dei grassi. Una carenza può verificarsi nei seguenti casi:



> • Se avete una grave malattia del fegato. In questo caso, non si possono assimilare correttamente vitamina k. Il medico può consigliare iniezioni di vitamina K.



> • Se avete malattia di Crohn, colite ulcerosa o un altro grave problema intestinale, non può assorbire grassi, così non si ottengono un sacco di vitamina K gli alimenti. Parlate con il medico di integratori.



Se stiate prendendo antibiotici per lungo tempo (almeno diverse settimane). Neomicina, tetracicline e cefalosporine distruggere batteri "cattivi"; ma anche il "bene" che produce vitamina K nell'intestino. Può servire come aiuto se si mangiano più cibi con vitamina K, ma chiedete al vostro medico in primo luogo.



> Se si prendono farmaci come la colestiramina o colestipolo per abbassare il colesterolo. Questi bloccano l'assorbimento di vitamina K e altre vitamine liposolubili. Parlate con il medico di integratori.

Nessun commento:

Posta un commento