martedì 17 giugno 2014

Cibi per rafforzare il sistema immunitario

frutas : frutas y verduras aislados en blancoMolte persone si lamentano che sono i primi a soffrire per l'influenza o il raffreddore quando si cambia il clima, mentre altri pensano che attirano "come un magnete" per tutti i germi dall'ambiente, ma perché questo accade?



Il sistema immunitario è la difesa del corpo contro i batteri e altri agenti patogeni. Se avete un debole sistema difensivo, si ammalano più facilmente.



Cibo svolge un ruolo importante nel mantenere il corretto funzionamento di questo sistema. Per questo motivo, è necessario sapere quali alimenti aiutano a questo scopo:



Alimenti protettivi



Carota: La vitamina A aumenta le difese delle mucose.
Carne, uova, pesce: hanno vitamina B che aiuta a che sta funzionando correttamente.
Agrumi, kiwi e ananas: la vitamina C è una fonte naturale contro le infezioni.
Verdure e frutta secca: aumenta la risposta immunitaria.
Spinaci: Hanno il ferro. Se manca, bassa risposta immunitaria.
Verdure e frutti di mare con zinco: un altro minerale di base per il nostro organismo.
Yogurt: Protegge da batteri e microrganismi di intossicazioni.
Raccomandazioni nutrizionali per rafforzare il sistema immunitario



Non aumento di peso, poiché l'obesità è associata con una maggiore incidenza di malattie infettive.



Per garantire una buona colazione deve contribuire a 20-25% delle calorie giornaliere e contengono latticini, frutta e cereali. Una colazione male obbliga il nostro organismo - che richiede ore senza ricevere carburante - perturbare il funzionamento.



Evitare il consumo eccessivo di caffè, poiché esso rimuove il ferro.





Abuso di alcol perché sopprime il sistema immunitario. Persone che ingoiano le quattro bevande alcoliche un acatarran giorno, più di quelli non. Questo è dovuto al fatto che alcool abbassa l'immunità perché interessa le cellule della milza, il midollo osseo e del fegato.



Altre raccomandazioni



Di non per abusare di antibiotici poiché è dannoso per generare una maggiore resistenza nei batteri che sopravvivono. Tomells solo quando indicato dal medico.



Evitare di fumare, tabacco riduce le difese che combattono i germi in una fase precoce.



Non condividere effetti personali come telefono cellulare, bicchieri, cucchiai, ecc.,



Pratica tecniche di rilassamento per gestire lo stress. Ci sono prove scientifiche che puntano allo stress come un fattore di rischio per ottenere raffreddori: c'è un rapporto diretto tra quello e il funzionamento del sistema immunitario. Per questo motivo, evitare di soggiornare in prolungati stati di stress. In altre parole, di mantenere il nostro corpo attiva sotto pressione di una serie di reazioni chimiche che "mangiano" le nostre difese.



Fare un po' di esercizio. Ci sono studi che concludono che esercitano moderatamente, solleva la quantità di anticorpi: la forma naturale dell'organismo a combattere le malattie. Una passeggiata quotidiana, passo veloce, per un 20 minuti o più, è ottima per rafforzare la salute.



Resto. Per migliorare l'immunità, è necessario riposare abbastanza. In un'indagine, persone che erano state private di quattro ore di sonno per quattro notti, ha registrato un calo del 30 per cento nella scala di misurazione del sistema immunitario chiamato processo naturale per uccidere le cellule. Per essere sicuri che vi si dovrebbe, spegnere la luce ed sono consigliato alzarsi in un certo tempo.



Quando nonostante tutti gli sforzi di rafforzare il sistema immunitario sembra che si diffonde di tutto ciò che attraversa il suo percorso, consultare un medico. Inoltre, chiamare se si hanno infezioni della gola, causate da streptococchi, ancora e ancora. Una situazione, più consigliabile è svolgere analisi per tutta la famiglia per assicurarsi che nessun altro membro è un vettore di streptococco.

Nessun commento:

Posta un commento