sabato 21 giugno 2014

Le mandorle e le sue proprietà curative

almendro : aceite de almendra Foto de archivoIl Mandorlo è coltivato da tempo immemorabile, spesso insieme con l'olivo, in tutta l'area mediterranea. In Spagna si verifica in gran parte del Levante e Andalusia.



È un albero molto ramificato, fino a dieci metri di altezza, che ha una corteccia grigia aperta e traballante. Sue ramificazioni sono verdastri e oblunga, con il margine seghettato.



I fiori compaiono prima delle foglie e sono di colore rosa e bianco. Il frutto contiene un seme di colore marrone con polpa bianca; il suo sapore è molto caratteristico. Raccolte tra luglio e settembre.



Proprietà curative del mandorlo



Contro mal d'orecchi



Riscalda un cucchiaino di olio di mandorle dolci, viene verificato che non è versato lentamente e troppo caldo dentro l'orecchio dolorante, strofinare delicatamente sotto il padiglione uditivo e diventa intasato con un pezzo di cotone.






Sollievo per i neonati: la crosta formata sulla testa di alcuni appena nati, di solito nella parte anteriore del cuoio capelluto, aspetto oleoso e sporco, può essere curata con mandorle '. Una volta che ha bagnato il bambino, lo si asciuga bene testa ed è poi delicatamente strofinare la zona interessata con un po' di olio di mandorle dolci.








La mandorla Orgeat servito per curare diarrea, problemi di urina, bronchite o polmonite. L'olio è usato come rimedio contro i geloni e mal d'orecchi. Una zuppa di mandorle è anche raccomandata per curare affezioni polmonari.






Riferimenti






Ndola come aperitivo, vino, whisky o altri liquori, modera l'evaporazione dell'alcol nello stomaco. Questa applicazione già greco raccomandato Dioscoride nel suo tempo: «cinque o sei mandorle piacerebbe v, pasti prima l'erba, si evitano ubriachezza '.



Precauzioni



Sua varietà amara contiene acido cianidrico, uno dei veleni più attivi, quindi la sua assunzione massiccia può causare gravi complicazioni. Olio di mandorle è prescritto come lassativo, ma è consigliato di non prenderlo senza prescrizione dal medico.

Nessun commento:

Posta un commento