Alghe, considerate verdure selvatiche marine, sono un alimento prezioso che, attualmente, stanno guadagnando più seguaci a causa della loro grande proprietà nutrizionali e curative.
Sua ricchezza di minerali ha effetti del sangue di purificazione, che contengono più proteine che latte, sono una grande fonte di fibra che, inoltre, ha la capacità di ridurre i livelli ematici di colesterolo e prevenire il cancro.
Le alghe sono troppo buone perdere peso, perché essi sciogliere i grassi e quasi tutti mancanza di calorie. Per questo motivo, essi fanno parte di molte diete per perdere peso.
Tipi di alghe
Ci sono diversi tipi di alghe che differiscono tra loro per il sapore, la densità e colore e che, elencati in appresso, sono:
Kelp, foglia verde o marrone, è le alghe più comuni. Si può consumare così tanto arrosto, bollito in scatola o marinata.
Dulse, rosso-viola, ha un sapore aromatico piccante. È originaria dell'Atlantico del Nord ed è stato un alimento tradizionale per i popoli dell'Europa occidentale. Tra le alghe è il più ricco di ferro e minerali e pertanto è molto utilizzato per le persone anemiche, durante la gravidanza e con problemi gastro-intestinali.
Nori, verde, conosciuta anche come lattuga di mare, è tra i più piacevoli al palato. Sua preparazione è semplice e veloce. Nel commercio è di foglie secche. Questa alga ha il potere di ridurre il tasso di colesterolo nel sangue, per sbarazzarsi di depositi di grasso, AIDS digestione e aiuta ad assimilare le proteine.
Wakame ha un sapore delicato e si combina bene con verdure dalla terra. Questo è un prezioso ingrediente per minestre di verdure o miso. Questo tipo di alga ha la proprietà di ammorbidire il cibo insieme di fibre che è cotto. Nel campo della medicina naturale, la wakame è un disintossicante del fegato e aiuta il corpo ad eliminare i rifiuti radioattivi e metalli pesanti.
Kombu, colore scuro, solitamente si presenta sul mercato in lunghe strisce. Sono usati per condimento, addolcire e ammorbidire altri cibi. Consigliamo questo tipo di alghe per la cottura di verdure che sono così più digeribili ed evitare la formazione di gas intestinali. Nel campo della medicina naturale, utilizzate la Kombu per il trattamento dell'artrite, squilibri ghiandolari, malattie cardiovascolari e polmonari.
Agar-agar, sapore neutro, è molto gelatinoso e l'agente gelificante ideale per sostituire i fogli di gelatina convenzionale, basato su polimeri cui materia non è raccomandato.
Hiziki, sono filamenti neri, cilindrico, di forte sapore. È molto ricca di calcio e ha il potere di Fortify capelli e tonificare la pelle. Venduto secco, lavarlo con cura prima di ammollo, dove cresce abbastanza. Essa richiede piuttosto più a lungo di altre alghe in cucina
Combinato con altri ingredienti e cucinate con cura, alghe estendono l'orizzonte culinario tradizionale. Quelli che si trovano nei negozi sono solitamente secche e può essere conservati per lungo tempo in barattoli chiusi. Prima della cottura è necessario lavarle sotto l'acqua corrente e poi lasciarli ammollo.
È importante consumare alghe in piccole quantità, ma regolarmente, in questo può essere utilizzato come ingrediente di piatti ogni giorno.
Sani ricette con alghe
Con ricetta zuppa di alghe nori
Ingredienti:
1 cipolla
4 funghi freschi
2 fogli di nori
1 rametto di prezzemolo
5 tazze di acqua
5 cucchiai di shoyu (salsa di soia)
olio di sesamo.
Preparazione
Lavare e tagliare la cipolla in piazze e i funghi a fettine sottili. Ungere il fondo di una casseruola honda, soffriggere la cipolla per 3 minuti. Aggiungere i funghi e rosolare qualche minuto; unire l'acqua già bollente e restituire ad ebollizione.
Sbriciolarvi dentro il nori, inferiore al calore e fate cuocere per 5 minuti. Aggiungere shoyu, spegnete il fuoco e guarnire con il prezzemolo tritato.
Ricetta salsa di alga nori
Ingredienti:
3 fogli di nori
1/2 tazza di acqua
1 cucchiaino di gomasio
1 cucchiaino di olio
eventuali gocce di succo di limone.
Preparazione
Tagliare ogni foglio di nori in otto pezzi e bagnare con acqua. Scaldate l'olio in una padella e soffriggere per pochi minuti il noris cast.
Aggiungere poco acqua di ammollo, coprire, abbassare la fiamma e lasciate sobbollire 10 minuti; spegnere e aggiungere il gomasio e succo di limone. Questa salsa è indicata insaporire cereali.
Nessun commento:
Posta un commento