È ideale per consumare fresco come dessert, in un frullato con acqua, o panna montata e congelato come un gelato d'acqua.
Ci sono una varietà di specie di questo frutto, che variano per aspetto e proprietà.
Nutrizionali e proprietà del melone curative
L'8 per cento della sua composizione è acqua, quindi è un diuretico e aiuta a eliminare le tossine dal nostro corpo. Inoltre, dal suoi bassi calorie (25) per ogni 100 grammi. melone è raccomandato per diete diverse.
Contenuto di cobalamina (B12) aumenta l'energia e, quindi, è un alleato infallibile per combattere depressione. Questa vitamina migliora anche la concentrazione e la memoria.
Le grandi quantità di sodio naturale contenente melone lo rendono un alleato del nostro sistema digestivo, poiché, insieme al potassio, regola l'equilibrio fluido e il suo passaggio alle cellule.
Il melone contiene beta-carotene che, oltre ad essere anti-ossidante, può diventare, secondo le esigenze del corpo, vitamina A; molto utile per la buona condizione di capelli, pelle, mucose, ossa e visione.
Il consumo di melone può integrare la vitamina C, essenziale per il sistema di immunologia) e la formazione delle ossa, denti, collagene e cellule di anima rosse. Inoltre fornisce resistenza ai vari tipi di infezioni.
Raccomandazioni
Deve essere consumato maturo.
Scegliere quei meloni che affondano quando esso prietan le estremità.
Ricetta con melone
Soufflé di melone
Ingredienti per 4 persone:
1 cantalupo 1 1/2 kg circa
gelatina unflavored l l/2 buste
Succo 1/2 limone (succo)
liquido 500 ml di panna (crema di latte)
4 cucchiai di vetro di zucchero (a velo, in polvere)
50 g di mandorle affettate
Preparazione
Aprite il melone, togliete i semi (1) e rimuovere la polpa, riservando alcune palle per decorazione. Passano il resto al mixer.
Poi sciogliere la gelatina in caldo limone succo, 1 cucchiaio acqua e agreguela per la purea di melone, mescolando tutto bene (2). Entrare in frigorifero così che comincia a cagliare.
Così, mentre, circonda un alto stampo con carta o alluminio, così la carta sporge abbastanza e legarla al cast che lo circonda con una corda.
Poi montare la panna con lo zucchero e quando la purea di melone fatta una crema, aggiungere la panna e mescolare con sfiancanti (3). Versare il tutto nello stampo preparato e lasciare impostato nel frigorifero per 8 ore.
Infine, rimuovere la carta dallo stampo, decorare il soufflé con mandorle e palle riservati e servire.
Tempo di preparazione: 30 minuti
Calorie per porzione: 591
Nessun commento:
Posta un commento