domenica 2 marzo 2014

Quali sono i cibi più appropriati per l'estate?

Quando arriva la stagione del calore, vogliamo un menu che fresco e, allo stesso tempo, darci tutti i nutrienti necessari.

Tuttavia, se lo sport o avete bambini piccoli, abbiamo bisogno di prendere in considerazione, in questi casi, l'alimento più adeguato per l'estate.

In questo senso, ci sono tre idee chiave che non dobbiamo dimenticare estate: idratare, una fresca, leggera e adattata alla dieta esercizio fisico e non saltare i pasti.

Idrato continuamente
Alte temperature estive, umidità e una maggiore sudorazione rendono il corpo perde la maggiore percentuale di acqua. Pertanto, se siamo in spiaggia, piscina, o in qualsiasi attività all'aperto, esposto al sole deve ingerire liquidi più frequentemente, poiché si corre il rischio di disidratazione ci.

Si consiglia di bere più di due litri di liquidi al giorno, anche se non abbiamo alcuna sete. Oltre ad acqua, si può optare per succhi di frutta, bevande isotoniche, tè e altre bevande. Deve prestare molta attenzione a idratazione delle donne incinte, anziani, neonati e bambini, soprattutto nelle giornate più calde, perché si può aver alterato il meccanismo della sete.

Mantenere una dieta sana
Frutta e verdura è essenziali e fondamentali nella dieta dell'estate. Approfittare del loro potere rinfrescante, la varietà esistente e suoi sapori dolci. Suo alto contenuto di liquidi, previene la disidratazione, inoltre, ci dà vitamine, carboidrati, fibra... e il suo ruolo è essenziale nella prevenzione cardiovascolare.

Insalate estive sono una buona formula per lo sviluppo di un alimento equilibrato, veloce e appetitoso. Riempimento ad alta capacità e basso contenuto calorico contenuto, fare che, oltre a mangiare sano, riusciamo a mantenere che il giusto peso se stiamo seguendo un regime speciale, condizione che dovremmo prendere cura con i condimenti usati. Le insalate sono diuretiche dal suo alto contenuto di acqua e il contenuto di potassio e basso apporto di sodio da piante, disintossicante e purificante.

Legumi, ma ci ricordano dell'inverno, non deve essere il menu estivo eliminato dovuto suo ricco in proteine, vitamine e sali minerali. Un buon modo di mangiarli è in insalata.

Zuppe fredde sono anche una fonte eccellente e accattivante di idratazione. Alcuni esempi sono le cipolle, crema di funghi, carote, zucchine, tra gli altri.

Non saltare i pasti
In estate orari sono rilassati, si è alzato tardi, i bambini vengono a giocare e non vogliono perdere tempo seduti a mangiare, anche se è difficile, dobbiamo cercare di rispettare gli orari dei diversi pasti della giornata.

Si consiglia di effettuare un cinque pasti al giorno, senza fretta, distribuiti in una buona colazione (latte, cereali, succhi di frutta o pezzi di frutta), metà mattina, pranzo cibo, merenda e cena. Nel tentativo di prendere spuntino e pranzo di frutta e alcuni latte o cereali e spuntino se rus bambini bisogno un ad alta energia in ingresso.

Ricordate che la stagione, un pesante binge può essere molto pericoloso, quindi è meglio mangiare piccole quantità spesso, che rendono un ottimo pasto al giorno, dal momento che così abbiamo prevendremos tagli di digestione e dal colpo di calore.

Raccomandazioni nutrizionali in estate
Portare sempre una bottiglia d'acqua, quando si lasciano a piedi, in piscina, spiaggia, campagna, se hai intenzione di praticare sport o un viaggio.

Optare per un piatto unico completo e variegato con verdure, proteine e carboidrati, se c'è appetito nelle lunghe giornate calde.

Cercare di bere tra i pasti e mai grandi quantità di acqua prima seduta giù al tavolo, poiché elimina l'appetito.

Ricordate che quando si è molto riscaldata, bevanda ingerito non deve essere troppo freddo.

Guarda la conservazione e la conservazione degli alimenti, poiché il calore può modificarle e costituiscono un rischio per la salute. Prendendo crudi, lavare con poche gocce di candeggina per uso alimentare prevenire la gastroenterite di estate.

Prendersi cura delle vostre mani durante la manipolazione di alimenti e pulizia frigoriferi o altri spazi dove conservare cibo, per evitare l'avvelenamento.

Moderare il consumo di bevande alcoliche ed evitarli nei giorni di temperature elevate.

Evitare l'assunzione di ricchi di cibi grassi e occhio con antipasti, come snack e patatine, in bambini predisposti aumentare il rischio di arteriosclerosi e malattie cardiovascolari future.

Mangiato come frutta dolce di stagione.
Evitare il gelato, che, anche se sono rinfrescante e facile da digerire, possono avere un valore nutritivo molto alto a seconda del suo contenuto in grasso.

Nessun commento:

Posta un commento