Chi di noi non ha versato lacrime copiose quando tritare cipolle per una fricassea? Avere o non mangiato una confezione intera di zecche per cancellare la memoria di un pasto caricati con alito di aglio? E senza dubbio alcuni che chiedeva nuovamente perché alcuni alimenti prodotto reazioni strane...
Perché l'odore forte di aglio il nell'ambiente così a lungo? E perché il latte caldo induce sonno?
Oltre le risposte a queste domande, sono stati trovati mezzi per evitare il ripetersi di questi problemi in una volta...
• Perché noi piangiamo le cipolle?
Quando si taglia una cipolla, che non cessa di sfuggire un potente composto sulfureo che irrita gli occhi e naso. Tritare la cipolla senza lacrime versate, refrigerare e prima; il freddo impedisce la fuoriuscita del composto irritante quando morde. Inoltre si consiglia di posizionare un recipiente con acqua vicino la cipolla mentre pica, dato che, a quanto pare, l'acqua assorbe la sostanza irritante.
• Perché l'odore di aglio rimane... e cade... e non sarà?
L'aglio contiene aluina, una sostanza chimica che aderisce ai tessuti della bocca ed emette odori forti. Cosa fare? Come il calore distrugge la alilina, cucinare bene l'aglio (circa 30-40 minuti), questo sarà con un dolce, sapore di nocciola, nessun odore sgradevole.
Se ti piace il sapore dell'aglio crudo, mescolato con l'insalata; clorofilla e fibra che si trovano nella verdura diluisce il alilina. Se lo fa non piace e purtroppo, morso da un insalata di aglio grezzo nascosti, masticare un po' di prezzemolo, la "naturale collutorio", che aiuterà a rinfrescare il respiro.
• Perché gli asparagi darti un odore di urina?
Asparagi contiene grandi quantità di acido aspartico, che passa attraverso i reni, prima che fosse rimosso, producendo un odore particolare. Come niente è quello sbagliato, non ti preoccupare nella maggior parte
minimo e continuare a godere di uno dei più deliziosi prodotti vegetali che sono.
• Perché il latte caldo o caldo è così efficace per indurre il sonno?
Latte ha livelli elevati di triptofano (un amminoacido che aiuta e favorisce il sonno) e calcio (un antispasmodico naturale), e quando si prende il latte, soprattutto caldo, cominciano a produrre i suoi effetti rilassanti.
• Perché sento sempre assetato dopo gelato di assunzione?
La risposta è semplice: dal suo alto contenuto di zucchero. Dopo aver mangiato una cialda o un gelato con frutta e noci, la bocca è un sapore dolce che si desidera consegnare. Istintivamente, un bicchiere d'acqua è servito... in realtà pulire la bocca (non per calmare qualsiasi asciugatura dei tessuti).
• Perché, a volte, prendere il gelato dare mal di testa?
Quando prende il gelato molto rapidamente, la temperatura della bocca è alterata con uguale velocità. Gelato si intorpidisce il palato; Questo effetto di raffreddamento si diffonde al cervello, causando il mal di testa. Quando il gelato è presa con più calma, dà bocca di tempo per adattarsi al cambiamento di temperatura, che evita il mal di testa. Il miglior consiglio che può essere offerto per eliminare il problema è questo: quando si mangia il gelato o mangiato freddo, farlo lentamente.
• Perché fagioli e fagioli producono gas?
Entrambi contengono alcuni carboidrati chiamati oligosaccaridi, cui digestione intestinale porta come risultato la produzione di gas. Se i fagioli sono in scatola, poco può essere fatto per evitare la flatulenza. Ma se li preparate in casa, si deve buttare l'acqua di ammollo e prendere acqua fresca per la cottura.
Oligosaccaridi scompaiono con l'acqua di ammollo. Probabilmente perdere alcune vitamine e minerali assorbita dall'acqua, ma si get sapore migliore ed è notevolmente facilita la digestione dei fagioli e fagioli.
Nessun commento:
Posta un commento