È nativo alle montagne delle Ande, dove sono stati considerati un "grano sacro" come parte di varie cerimonie e rituali del pre-Inca ed Inca popoli che abitano questa regione.
Esso è attualmente coltivata in Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Ecuador, Perù e anche negli Stati Uniti.
Questa proprietà nutrizionali quinoa contiene vitamina A, ferro, potassio, magnesio, calcio, fosforo e carboidrati.
Essa ha determinato, sulla base di diversi studi che la quinoa è un alimento ricco di proteine e quindi comparabile, a tal riguardo, al latte materno.
Ha anche grasso, olio, amido e un alto grado di aminoacidi, che includono la pianta (importante per lo sviluppo del cervello) e arginina e sviluppo umano di istidina base durante l'infanzia
Proprietà di quinoa che antichi popoli andini usato quinoa per trattare ascessi, emorragie, lussazioni e anche come cosmetico di guarigione.
Oggi, è considerato un buon ristoratore ideale per bambini o pazienti con malnutrizione cronica grazie alla sua facile digeribilità e l'offerta di energia. Anche avendo un contenuto di glutine basso, aiuta le persone che soffrono di celiachia.
Grani di quinoa vengono tostati per ottenere la farina. Tuttavia, può anche essere preparato modo cucinato, aggiunto alle zuppe, utilizzati come cereali, paste e anche fermentato per la birra.
Sani ricette con quinoa
Caramelle biscotti tempo di preparazione di Quinoa: 40 minuti
Marina completa di calorie (per 100 grammi): 333 calorie per: 2 (1 galletas, aprox.)
Ingredienti:
1 tazza di quinoa cotta.
maizena di 1/2 tazza farina tipo 2 tazze.
1/2 tazza di zucchero di canna. olio di girasole 1/2 tazza.
1 arancia (scorza e succo).
2 cucchiai grattugiato zenzero 1/4 di litro di acqua.
Preparazione:
In una ciotola profonda, mescolare la farina con amido di mais e zucchero di canna.
Versare l'olio, mescolare con una forchetta e poi impastare con il pal - più che le mani di una tessitura sabbiosa. Mescolare la quinoa cotta con lo zenzero grattugiato e arancio e unire la preparazione.
Versare lentamente l'acqua e impastare delicatamente premendo per unire tutti gli ingredienti bene. Coprire con pellicola e lasciare riposare per 20 minuti. Su una superficie leggermente infarinata, formare i biscotti.
Cucinare i biscotti al forno, con 20 minuti prima.
Risotto di quinoa e verdure di tempo di preparazione di stazione: 1 ora e 45 minuti
La base del risotto è di verdure miste, quindi qualsiasi di ingredienti di cui sopra può essere sostituito dall'ingrediente che più ti piace (e che è a vostra disposizione).
Ingredienti
2 tazze di quinoa. 9 4 tazze di acqua o brodo vegetale. 2 cipolle medie.
1 porro grande.
2 carote medie.
250 grammi di pomodori ciliegia e adepto.
1 spicchio d'aglio.
50 grammi di uvetta.
1 spiga di grano.
Sale marino, al gusto.
1 foglia di alloro.
3 cucchiai di olio d'oliva. Pepe nero, al gusto.
Un pizzico di zucchero di canna.
Ingredienti facoltativi: fresche erbe come rosmarino, timo, basilico, tostate mandorle e semi di lino.
Preparazione
Lavate la quinoa con acqua ben fredda, mescolando bene e drenanti allo stesso tempo, fare tante volte finchè vedete che l'acqua caduta sia pulita e senza schiuma.
Utilizzare una pentola e versare circa 5 tazze di acqua pulita, uno spicchio di aglio intero, una foglia di alloro, mais intero e sale marino.
Coprire e cuocere a fuoco medio, circa 15 minuti, per preparare un brodo vegetale.
Colare la preparazione ma riserviamo il brodo, separare il grano e attendere raffreddare poi sgranare esso.
Prendere una pentola di medie dimensioni e avendo lavato quinoa e 4 tazze di brodo, cuocere a fuoco medio a ebollizione, abbassare la fiamma e coprire la pentola. Continuare la cottura a fuoco molto basso (40 gradi) o fino a quando l'acqua evapora.
Mentre cuoce la quinoa, preparare le verdure: tagliare le carote a dadini, tritare bene la cipolla e il porro. Tagliate i pomodori in quarti e sgranare il granturco. Prenotare tutto separatamente.
Scaldare l'olio d'oliva in una padella, profondo e largo e cominciare a soffriggere le verdure nell'ordine citato nel paragrafo precedente. Stagione con marina sale e zucchero di canna, mescolando per una cottura uniforme.
Quando le verdure sono tenere, aggiungere l'uvetta e condire con pepe nero. Aggiungere la quinoa cotta e mescolare molto bene per integrare il minestrone di verdure.
Spegnete il fuoco e coprire la padella, lasciate riposo 15 minuti prontezza a prendere sapore.
Quinoa lavata accuratamente per evitare un gusto amaro nella preparazione. Servono a gusto e stagione con alcune erbe fresche, noci, semi, ecc.
Raccomandazioni:
Accompagnare con qualche tipo di frutta secca tostata precedentemente: mandorle, noci, castagne, ecc.; ed erbe aromatiche: timo, rosmarino, basilico e coriandolo.
Questo risotto può essere utilizzato anche come ripieno di dolci, empanadas e qualsiasi varietà di massa. Se vuoi, puoi fare crocchette unendo preparazione con uovo battuto, amido di mais o farina di grano intero idratati con acqua, fino a una pasta ferma, che si può cucinare in piccole porzioni in forno, piastra di metallo o fritto.
Nessun commento:
Posta un commento