Agricoltura biologica emerse nel decennio degli anni sessanta come una necessità per alcune persone a consumare prodotti che promuovono la salute senza danneggiare l'ambiente.
È un'alternativa all'agricoltura industriale, il cui obiettivo principale è soddisfare l'immediato ha bisogno di cibo attraverso l'eccessiva aumentare della sua produttività e raggiungere suo si basa sulle risorse chimiche che debellare i parassiti, migliorare la presentazione del cibo e prolungano la vita utile dei terreni agricoli.
Poco organico, fondamentalmente frutta e produzione di alimenti vegetali; è in aumento in realtà, ci sono casi dove le persone hanno i propri giardini, lavorare la terra con fertilizzanti naturali e ottenere i vostri prodotti preferiti ma non in tempo record.
Ma alcuni agricoltori biologici sono anche interessate all'argomento e stanno crescendo su larga scala questo tipo di prodotto al fine di venderli. Diversi governi, consapevoli dell'importanza di questa nuova preferenza di cibo, stanno lavorando al catalogo per categorie di prodotti biologici;
Tuttavia, nel caso dell'America Latina, Argentina è all'avanguardia, ha esistente certificazione biologica viene conferita ai prodotti che rispettano le regole dopo un seguito molto attentamente. Gli alimenti biologici sono prodotti in diversi paesi del mondo come: verdure, ortaggi, uova, latticini, carni, miele, vino, olio d'oliva, ecc., e molti sono venduti surgelato, in scatola o fresco tradizionale stile.
Tuttavia, è chiaro che libera i terreni agricoli tradizionali prodotti chimici richiede molto tempo e, se la lingua di terra vergine per colture biologiche o per allevare animali da facendo uso di questo sistema, è una realtà che richiede più terra, il processo di crescente prende più tempo e, portanti in mente che il volume del consumatore non è grandeil risultato finale si riflette nel prezzo elevato dei prodotti biologici. Ad ogni modo, l'accettazione va verso l'alto ritmo sostenuto da coloro che prestano attenzione alla qualità non solo della sua vita, ma l'ambiente.
Valori nutrizionali
Prodotti biologici a mano studi rivelano che hanno il maggiore contenuto di minerali, vitamine, carboidrati e proteine di quelli convenzionali. Nel caso di carne, ad esempio, è dimostrato che l'organico contenga meno grasso intramuscolare.
Tutte queste caratteristiche che danno loro un sigillo di garantiscono consumatori considerati loro, oltre che nutriente, pura e sicura, che aumenta la sua accettazione e consumo. Tuttavia, non può essere detto della cultura tradizionale, dall'alimentare all'essere completamente dannoso per i consumatori, perché ci sono certi limiti all'uso di sostanze chimiche.
Poi, come è possibile per il controllo di parassiti nelle piante senza l'utilizzo di sostanze chimiche? Tenendo conto che la coltivazione di prodotti biologici prende i metodi di allevamento prima dell'arrivo dei prodotti chimici, gli ambientalisti utilizzano fertilizzanti organici e pesticidi come, mano cast di diverse risorse che danno risultato, anche se a volte non immediatamente.
Alcune piante repellenti hanno proprietà di parassiti, anche l'uso di nicotina e zolfo. In Algeria, ad esempio, hanno sviluppato un fungo in grado di ridurre il movimento di alcuni insetti che attaccano le colture, che li rende la destinazione perfetta per gli uccelli e altri animali come rospi, rane e ragni.
Gli esperti continuano a studiare il modo di sviluppare pesticidi biologici che agiscono in meno tempo, che sono efficaci come convenzionale e con costi ragionevoli.
Quali sono i prodotti biologici
Una descrizione di tutti i prodotti che vengono prodotti ecologicamente sarebbe onerosa, pertanto, si farà riferimento solo a coloro che hanno una maggiore accettazione nella dieta quotidiana.
Frutta e verdura frutta in generale è caratterizzate da avere un basso contenuto calorico e il 90 per cento di acqua. Sono alimenti ricchi di fibra, che aiuta a stimola la sazietà, quindi è conveniente per includerli nelle diete per il controllo del peso, combattere la stitichezza e aiuta a controllare entrambi colesterolo come il passaggio degli zuccheri nel sangue. Inoltre, i frutti sono una ricca fonte di minerali e vitamine che rendono un migliore funzionamento del corpo.
Sia frutta e ortaggi biologici, in alcuni casi, non hanno un colore intenso e consistenza può differire leggermente da convenzionale, ma non perché essi cessano di essere una scelta sana.
Uovo è considerato l'alimento di origine animale con un numero maggiore di proteine, che sono concentrati interamente in chiaro. Tuorlo contiene anche vitamine A, D, E e B e minerali come fosforo, ferro, zinco e selenio. Nonostante i suoi numerosi benefici, questo alimento così completo ha detrattori che associano con colesterolo cattivo; Tuttavia, gli studi rivelano che i livelli elevati di colesterolo non sono frutto di un prodotto specifico, ma il risultato di mangiare le abitudini di ogni persona. Eco uovo contiene il 13% di proteine, grassi digeribili 9,1% e 12,2% minerali e vitamine.
Uovo biologico, da parte sua, anche se ha la stessa composizione differisce da convenzionale che la gallina è alimentata con mais e quando questo è colorado fornisce una maggiore quantità di carotene, che dà che uno di colore più indicato per l'uovo senza l'uso di coloranti artificiali.
Per quanto riguarda l'allevamento degli animali scelti per il processo biologico è diverso, perché la coltivazione all'aperto godendo il Bounty della natura, depone le uova lontano dalla scomoda capannoni naturalmente e non soffrono di stress J perché ha più spazio e nessuna luce artificiale
Ricca fonte di carne della proteina. Quando è che gli animali allevato con erba e foraggi freschi e sottolineo, perché è nel paddock
grande, la sua carne offre maggiori quantità di vitamina E rispetto al normale e, come era stato accennato, meno grasso intramuscolare. Carne biologica ha anche un enorme vantaggio: non soffre contaminazione biologica gravemente degenerative come il morbo della mucca pazza, cerebrale del bestiame che colpisce la sua coordinazione motoria e li produce la morte. Un altro vantaggio è che l'animale vive in un ambiente piacevole e non soffrono di stress, anche al momento del loro sacrificio, pertanto, la loro carne è privo di tossine al consumatore.
Yogurt fatto studi di prodotti organici rivelano che hanno il maggiore contenuto di minerali, vitamine, carboidrati e proteine di quelli convenzionali.
L'organico o biologico comincia ad essere una realtà felice, anche se su piccola scala. In paesi come la Spagna, ci sono pochi allevamenti che sono stati dedicati specificamente per produrre questo prodotto e mercato. Persone generatrice di questa nuova modalità di yogurt fanno riferimento ad una convenzionale mucca produce tra quaranta e cinquanta litri di latte al giorno, mentre un organico dà appena vent'anni; Inoltre due ettari di terreno sono per cibarsi di erbe e cereali senza fertilizzanti e pesticidi chimici.
Un ulteriore vantaggio è che quando si ammalano bovini non sono trattati con antibiotici aggressivi, ma con la medicina homeopaicas; Se necessario, la somministrazione di antibiotici o chirurgia, agricoltori rispettano due volte il tempo necessario prima di utilizzare il latte degli animali.
Grazie a tutte queste caratteristiche, sia yogurt e formaggi biologici iniziano a guadagnare gli aderenti tra persone che si preoccupano di cibo sano, nonostante il fatto che il suo prezzo è alto per i costi richiesti dai suoi particolari di produzione.
Nessun commento:
Posta un commento