(Chiamato in alcuni paesi come banane o banana) banana è un frutto tropicale che non è solo gustoso, ma ha anche un elevato valore nutritivo.
La banana contiene grandi quantità di vitamine A e C e minerali abbondanti. Il dono più grande che ci dà questo frutto meraviglioso è il potassio, un minerale molto importante per la nostra dieta.
Ogni banana contiene circa 450 milligrammi di potassio. La banana non contiene nessun grasso e relativo sodio conen è eccellente, almeno per certe diete.
La banana, oltre ad essere nutriente, è facile da digerire ed è per questo motivo, che i pediatri consiglia ora come uno del primo cibo solido per i neonati. La banana contiene anche un sacco di fibra e al contrario di alcune credenze, questo non è da ingrasso. Un 8 ″ a 9 ″ banana contiene circa 100 calorie, che è molto poco rispetto a tanti vantaggi che offriamo.
Ricette di banane
Rialzo banana
Ingredienti
8 cucchiai di burro ammorbidito
3/4 tazza di zucchero
3 tazze di banane, tagliate a fette sottili
1 uova, leggermente sbattute
1 cucchiaino di vaniglia
3/4 cucchiaino di cannella
1/2 cucchiaino noce moscata di terra
1/4 di cucchiaino di chiodi di garofano
1 1/2 tazze di farina
2 cucchiaini di lievito in polvere doppio effetto
1/4 cucchiaino di sale
1/2 tazza di latte
1/3 tazza di albicocche marmellata, lavare
Panna montata sul passeggero
Preparazione
Ungere una padella rotonda di 9″x con 2 cucchiai di burro 11/2. Cospargere con 1/4 tazza di zucchero e posizionare le fettine di banana sovrapposti, che formano cerchi concentrici.
Nel mixer grande ciotola, battere le rimanenti 6 cucchiai di burro e aggiungere 1/2 tazza di zucchero rimanenti. Battere fino a quando il composto chiaro e spumoso. Aggiungere l'uovo, vaniglia e spezie. Continuare a battere.
Separatamente, setacciare la farina, il lievito e il sale; aggiungerla al composto, alternando con il latte e mescolare leggermente fino a quando la miscela è difficilmente unita. Svuotarlo sopra le banane nello stampo. Posizionare lo stampo su un vassoio e cuocere a 180 ° per circa 1 ora. Permettono la torta a raffreddare per 20 minuti nello stampo un po' su. Pulire i bordi di coltello per staccarla e poi esso sformare su un piatto da portata.
In un pentolino, sciogliere il burro a fuoco basso mescolando continuamente. Con un pennello, dipingere la torta con esso. Servire con una ciotola di panna montata a parte.
Torta di crema di caffè e banane
Ingredienti
1/2 tazza di zucchero
5 cucchiai di farina
1/4 cucchiaino di sale
1 tazza di latte evaporato
1 tazza di caffè forte
2 tuorli d'uovo, leggermente sbattute
1 cucchiaio di burro
1/2 cucchiaino di vaniglia
3 matura, le banane, tagliate a fette
Preparazione
Una ricetta della sua massa di torta preferita, collocato in un 9 ″ tortiera, cotto e raffreddato. Panna Mescolare zucchero, farina e sale sulla cima di una pentola "da bagno, unendo il caffè con latte e aggiungerlo al composto di zucchero. Fate cuocere, mescolando, sopra l'acqua a ebollizione fino a quando è spessa. Cuocere 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Tuorli sbattuti, aggiungere un po' della miscela calda, mescolare bene e svuotarli nell'impasto nella casseruola, sbattere energicamente con un cucchiaio di legno. Cuocere, mescolando continuamente, per più di 1 minuto. Togliere il composto dal fuoco, aggiungere il burro e la vaniglia. Cool.
Nella massa della torta, mettere 4 alterni strati di crema di banana e caffè. Conservare in frigorifero per diverse ore e poi decorare con panna montata crema e banana fette.
Nessun commento:
Posta un commento