giovedì 13 marzo 2014

Cibo congelato, ¿sono davvero adatti?

alimentos congelados : verduras congeladas recubiertas con corteza de hielo pedacitos de hieloIl concetto di usare il freddo per conservare il cibo è vecchio. In epoca preistorica già il ghiaccio e la neve sono stati utilizzati per tenere la preda cacciata.

Tuttavia, è stato necessario attendere gli anni trenta del secolo scorso a frequentare la prima immissione in commercio di alimenti surgelati.


Nei supermercati, è possibile trovare sempre più una varietà di prodotti surgelati e refrigerati, carne, verdura, erbe e frutta, piatti pronti e gelati, che sono diventati un'opzione utile, pratica e veloce quando si tratta di cucinare e mangiare.

Tuttavia, secondo una ricerca condotta in Europa, mangia questo tipo di cibo potrebbe mettere a rischio la salute, poiché in mezzo al supermercato non conservato alla giusta temperatura.

Il problema dei batteri
Di conseguenza, essa incoraggia e favorisce lo sviluppo di batteri, che può condurre alla diminuzione della lunghezza e della qualità del prodotto e, anche, causa, tra le altre malattie, intossicazioni alimentari.

La stessa cosa si verifica durante il periodo che il cibo perde prima freddo e poi torna ad essere refrigerati o congelati, soprattutto quando si tratta di cibi di carne e latticini. Si verificano sintomi come dolori addominali, vomito, diarrea e febbre, che può variare a seconda della quantità di batteri o tossine presenti negli alimenti, la quantità di cibo che è stato consumato e lo stato di salute della persona.

Raccomandazioni
Ci sono diversi suggerimenti che dovete prendere in considerazione l'acquisto dei prodotti refrigerati e congelati al fine di ridurre al minimo i rischi per la salute:

Portarli al termine dell'acquisto, scegliendo il più vicino al fondo dell'armadio.

Controllare, se essi sono congelati, non non c'è nessun gelo o interruzioni nelle borse e piccole parti cadranno facilmente.

Evitare di perdere prodotti congelati, catena del freddo durante il trasporto del commercio alla porta. Per questo motivo, è consigliabile che sono trasportati in sacchetti per surgelati avvolto nel giornale o isolati sacchetti.

Salvarli in freezer in zona adatta per ogni prodotto appena possibile.

Controllare che la temperatura del freezer di casa non superi - 18 ° C (temperatura che deve essere uguale o inferiore nei congelatori dei mestieri).

Evitare, una volta scongelato, il cibo da congelare, perché il suo valore e la consistenza è alterato, il suo valore nutritivo diminuisce e aumenta il numero di microbi presenti nell'alimento in questione.

Se c'è un prodotto che è congelato e allo stesso tempo c'è una scelta di prodotto fresco, si consiglia di preferire il fresco, poiché in questo modo che si assicurano che la qualità dei nutrienti e in quantità.

Nessun commento:

Posta un commento