domenica 2 marzo 2014

Indivia e sue proprietà

 : jefe de la achicoria endibia belga aislado en un fondo blancoIndivia è un ortaggio, appartenente alla famiglia delle Asteraceae, piccolo, pale a forma di sigaro e con un peculiare sapore amaro che lo rende diverso dal resto delle "foglie verdi".

Questa pianta è legata la cicoria e scarola.

Proprietà curative della cicoria
Indivia ha pochissime calorie (solo 77.8 kcal per 100 g di cibo). Per questo motivo, è un grande alleato per perdere peso. Sua componente principale è l'acqua e la loro assunzione di carboidrati, proteine e grassi è molto basso, che lo rende un alimento ideale se si segue una dieta. Inoltre, trasporta una buona quantità di fibra che aiuta a regolare il transito intestinale.

Indivia contiene intibina, una sostanza amara che stimola il funzionamento del fegato e la digestione dei grassi.

In termini di salute delle donne, l'indivia aiuta anche soprattutto da tre punti: la ricchezza in potassio, che aiuta a combattere ritenzione idrica; in acide folico, che previene l'anemia; e carotenoidi, che sono responsabili per coccolare la tua pelle dall'interno.

Raccomandazioni con indivia
Acquisire la cicoria che siano puliti e privi di ammaccature. Dovrebbero essere bianchi, tranne le punte delle loro foglie, dove è preferibile avere un colore verde brillante e morbido. Evitare quelli che hanno macchie scure o foglie rugose o cadenti.

Non esporre l'indivia a dirigere. Se lo fai, sarà preso ad una tonalità di giallo e più rapidamente sarà danneggiato.

Conservare tra cinque e sette giorni all'interno di un sacchetto di plastica forato in frigorifero. Non si consiglia di congelare l'indivia, poiché, anche se rimane intatte nutrienti, ghiaccio altera il sapore e la consistenza di questo ortaggio.

Trucchi di cucina con indivia
Per ridurre la sua amarezza, si consiglia di lasciare la cicoria minuti sotto l'acqua corrente e asciugateli con carta da cucina. Poi tagliare la base del tronco e separare le foglie. Per ridurre ulteriormente l'amarezza, si consiglia di tagliarli molto fini, quindi il suo sapore non sarà come pronunciato e mescolarle in un'insalata con indivia, carote, tonno e uova sode. Essi sono anche deliziosi combinato con mela e pera tagliata a fette e dadi.

Essi dovrebbero essere preparati all'ultimo minuto. Cioè le foglie di indivia non devono essere tagliate, o diffondere o stagione sino al loro consumo, affinché essi non scurisce a contatto con l'aria.

L'indivia anche può essere cotti gratuladas prosciutto e formaggio e ricoperti di besciamella, pomodoro e un po' di formaggio grattugiato come tutti. Arrosto, bollito o alla griglia sono perfetti e così si ottiene anche ammorbidire il suo sapore.

Nessun commento:

Posta un commento