È innegabile che il cibo svolgono un ruolo importante nella salute. Secondo una ricerca condotta presso l'Università di Cambridge, mangiare verdura allunga la vita. Anche le persone che ingeriscono si hanno meno rischi di sviluppare il cancro.
Tuttavia, è stato anche osservato che ci sono alimenti che, a causa delle loro proprietà, sono più benefici per il corpo della donna essendo alcuni di essi, carote, carciofi, spinaci, tofu e broccoli.
Carota questo ortaggio è ricco di beta-carotene (che si trasformano nel corpo in vitamina A). Questa sostanza è essenziale per mantenere la buona visione, pelle, mucose e capelli. Inoltre protegge contro i radicali liberi e aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari e alcuni tipi di cancro. Una singola porzione di 100 g copre il 110% della vitamina A necessaria al giorno.
Carciofo un vegetale contiene due principi attivi (la cinaropicrina e la cinarina) che migliorano il metabolismo dei grassi. Per questo motivo, è efficace quando la morte è sotto un regime di perdita di peso. Oltre ad avere solo 50 kcal per 100 grammi, riduce la formazione di gas e abbassa il colesterolo cattivo. Per promuovere la produzione di acidi biliari, aiuta anche a digerire il cibo e protegge il fegato. Idealmente, una razione di 200 g.
Gli spinaci sono ricchi di vitamina A, C, E e gruppo B, ma sono particolarmente ricchi di ferro e acido folico. Di conseguenza, si consiglia il consumo per donne in gravidanza, poiché l'acido folico previene la spina bifida del feto. Una razione di 250 g copre l'85% delle esigenze di ferro e il 57% dell'acido folico.
Suo alto contenuto di broccoli in vitamine C, E, beta-carotene e quercetina (un flavonoide che agisce come antinfiammatorio) impedisce il seno e il cancro del colon e malattie degenerative. Loro clorofilla aiuta anche assorbire il ferro. Si consiglia di consumare 350 g di broccoli a settimana.
La principale virtù della soia, oltre al loro alto contenuto proteico, di soia sono gli isoflavoni che fornisce, alcuni componenti che agiscono sulle donne stato ormonale, riducendo efficacemente i sintomi della menopausa.
Se consumati regolarmente, combatte le vampate e la perdita di massa ossea, riducendo il rischio di osteoporosi e di frattura dell'anca. Sono sufficienti 60 g di soia fagioli un giorno per approfittare dei suoi vantaggi.
Nessun commento:
Posta un commento