D'altra parte, preoccupazioni e stress solo lasciare il tempo per il resto. Questo è un cocktail che ora è accentuato e dà origine alla famosa depressione autunnale.
La buona notizia è che un'alimentazione adeguata può essere la chiave per superarlo. Infatti, ci sono studi che dimostrano che mangiare molti grassi saturi e trans favorisce la depressione, che si può avere un'idea di quanto sia importante corretta alimentazione per uno stato d'animo positivo e di buon umore.
Nutrienti per combattere la depressione autunnale
Carboidrati lento assorbimento per ricarica batterie. Coloro che si danno generale tra cereali o verdure darvi energia costantemente.
Proteine per una paga migliore. Comprende almeno due porzioni di alimenti di proteine al giorno. Questa sostanza nutriente aiuta il corretto funzionamento del cervello, poiché favorisce la produzione di neurotrasmettitori.
Alleati che illuminano a giorno si. Alimenti ricchi di triptofano o vitamina del gruppo B o C favoriscono il buon umore e irritabilità di combattimento.
Cibo per la depressione autunnale
Destratado doppio vantaggio yogurt. Su una mano, è ricco di proteine e vitamine del gruppo B, oltre al calcio, magnesio e fosforo. Ma è anche, per essere un probiotico (contenenti microrganismi vivi), la maggior parte delle sostanze nutrienti che fornisce è assimilata meglio e più facilmente.
Aggiungere un cucchiaino di lievito di birra ed è conver-Strip nella merenda ideale per combatirel di cattivo umore.
Vitalità di spinaci di caloria. È ricco di proteine vegetali, magnesio, acido folico... E che porta solo 31 kcal per 100 grammi. Ma ciò che rende una stella di cibo contro la tristezza è il suo contenuto di ferro, acido folico e vitamina c: i primi due che combattono l'anemia e, quindi, stanchezza, e vitamina C consente di assorbire il ferro. Cercare di portarli crudo in insalata, così che i nutrienti non vengono perse. Se le cucine fanno in pochi minuti.
Uovo proteine di qualità. Questo significa che fornisce tutti gli aminoacidi essenziali, tra cui il triptofano, che è un precursore della serotonina (un neurotrasmettitore che determina l'umore). Inoltre, esso contiene una buona quantità di vitamine del gruppo B, minerali ed è la migliore fonte di colina nella dieta, essenziale per la funzione cerebrale. Nonostante la sua reputazione come un alimento ricco in colesterolo, specialisti lodano e vi consigliano di prendere 3 - 4 volte a settimana (verificare con il medico se avete il colesterolo alto).
Arancio puro vitamina c. Quando è freddo, Orange non ha alcuna concorrenza e nutriente-zeta'nistas e medici consigliato prendere in Buongiorno succo per scovare l'infezione, ma la vitamina C non solo aumenta le difese. Secondo uno studio condotto dall'Università dell'Alabama (USA). UU.), raddoppiando la dose di vitamina C (get prendendo 2 bicchieri di arancia spremuta al giorno), possono essere ridotte fino al 50% di stanchezza e irritabilità. Orange è anche ricca di nbra, così combatte la stitichezza.
Prendere il succo per colazione e non locueles, perché ignorare la fibra. Aggiungere che poche gocce di limone o volontà pomeloy aumentano il contenuto di antiossidanti.
Il cioccolato fondente a capriccio più gioioso. Oltre alle vitamine del gruppo B (Bl, B2, acido folico) e minerali (calcio, fosforo, ferro, magnesio, rame e potassio), contiene la teobromina, un composto che stimola il sistema nervoso e che è più morbido rispetto la caffeina. Ecco perché il cioccolato fondente è un buon tonico quando sei giù. Inoltre, la sua ricchezza in po-lifenoles che, secondo recenti studi, migliorare la circolazione sanguigna cerebrale.
Non mangiare più di un'oncia di cioccolato al giorno (30 g) perché, nonostante le sue virtù, è molto calorico. Yescogelo che contiene almeno il 70% di cacao puro.
Albicocche secche concentrano di potenza. Il processo di essiccazione che le albicocche sono sottoposti per ottenere albicocche secche drammaticamente moltiplica le vitamine e i minerali. Essi forniscono molti pro-vitamina A, ma il più interessante se ti senti apatico è il suo contenuto in ferro, che sono raccomandati (come cozze) all'anemia. Sono anche una fonte di carboidrati, che ti danno energia al momento.
Si può prendere con yogurt o ricotta per dessert o per uno spuntino, cotti come guarnizione di carni, o foglie di plcaditos in un'insalata verde.
Una manciata di 10 ciliegie ciliegie dà solo 24 kcal e molti vantaggi: contiene nentriptofanoymelatonina, composti che aiutano a rilassarsi e si addormentano. E il sonno è essenziale per stare bene.
Fonte di cozze di ferro. Contengono più di molte carni e pesce, è anche facile da assimilare. Pertanto, è ideale per l'anemia e le prestazioni del cervello destro, poiché essi comprendono anche magnesio, calcio, iodio e fosforo, essenziale per avere un tono di vita buona. Prepararli per vapore e aggiungere un trito di prezzemolo. L'alto contenuto di vitamina C di questo ferro di cozze aiuta vegetali viene assorbito meglio.
Nessun commento:
Posta un commento