mercoledì 30 aprile 2014

Prevenire il mal di testa con vitamine

brócoli  lácteos  carne : Curry Quiche de verdurasVitamine sono sostanze organiche con carbonio, sono essenziali per i processi metabolici che si svolgono in nutrizione degli esseri viventi.

Non forniscono energia e noncaloric, sono poiché non vengono utilizzati come combustibile, ma senza di loro l'organismo potrebbe non sfruttare elementi "costruttivi" e l'energia fornita dal cibo. Per questo motivo, inoltre sono considerati nutrienti.

Quando l'assunzione giornaliera non garantisce la minima quantità di questi nutrienti, sono disturbi organici; la cefalea può essere uno di loro. La cefalea è solitamente il risultato dalla carenza di alcune vitamine essenziali per mantenere l'equilibrio e il funzionamento mentale.

Pertanto, così come questo deficit può causare dolore. I nutrienti essenziali per combattere il mal di testa sono come segue:

Vitamina B1
È essenziale per il corretto funzionamento del sistema nervoso; sua carenza provoca mal di testa, nervosismo, mancanza di concentrazione, stanchezza e diversi tipi di disturbi nervosi. Il fabbisogno giornaliero di questo composto organico è coperti quando si introduce la farina d'avena o pane integrale nella dieta. Avena contenga, per ogni 100 g/3 1/2 oz, 0,40 mg Vitamina B1 (lo stesso peso di pane bianco contiene 0,09 mg). Inoltre si può trovare vitamina Bi in carne, tuorlo d'uovo, fegato, latte, cereali, semi di girasole, legumi, verdure, lievito.

Vitamina B2
Sua carenza provoca affaticamento degli occhi e mal di testa. Come tutto il complesso B, ha effetto rilassante, combatte l'insonnia e mal di testa causato da posizioni di tensione; È anche molto importante per la pelle. È in (non congelate) spinaci, broccoli, latte, carne, pesce, uova, riso integrale, farina di soia, semi di erba medica, verdure verdi, fagioli

Vitamina B3
È stato dimostrato che questa vitamina aiuta a prevenire e alleviare il mal di testa. Suo attributo chiave è dilata vasi sanguigni, e la sua carenza produce sintomi di nervosismo e stress. Niacina (o vitamina B3) non è influenzato da calore, luce, aria o soluzioni basiche; Tuttavia, perde facilmente per lavare con acqua il cibo, poiché è solubile in acqua. Si trova nel pesce, verdure, farina integrale di frumento, soia, avena e mais, pomodori, patate, erba medica, carni.

Vitamina B5
Questo acido appartiene al B vitamine idrosolubili complesso con molteplici funzioni nel corpo. Supporto allo sviluppo del sistema nervoso, per liberare l'energia del cibo e la conversione di zuccheri e grassi in energia. Sua carenza può causare ipoglicemia e, di conseguenza, mal di testa. Esso impedisce anche la stanchezza. La dose giornaliera raccomandata è di 6 mg, anche se l'ingestione di atleti dosi sopra, a causa della loro maggiore potere di spesa. Tutte le carni, soprattutto fegato, uccelli, pesci, frutta fresca, latticini, cereali, verdure, sono fonte di vitamina B5.



Vitamina B6
È un componente necessario per aumentare i livelli di serotonina (chimica naturale del cervello), neurotrasmettitore, che oltre alla loro azione antidepressivo, riduce il rischio della comparsa di dolore. Parecchi rapporti recenti attestano la loro occupazione per alleviare mal di testa e stanchezza mentale. Se è presa in compresse, non deve superare la dose di 200 mg al giorno. Può essere trovato in patate, banane, crusca di cereali, uva, lenticchie, arachidi, fegato, tacchino, tonno.

Vitamina B12
Sintomi di carenza possono prendere 2 o 3 anni per mettersi in evidenza. Clinicamente riconosciuta per il suo effetto sul sistema nervoso, poiché essi si manifestano attraverso una propensione per l'initabilidad che di solito portano mal di testa di conseguenza. Chiamata anche cianocobalamina, è una vitamina che è essenziale per la formazione dei globuli rossi e per la rigenerazione dei tessuti.

Perché è solubile in acqua, pesce e carne bollita può perdere fino al 30 per cento del suo contenuto nell'acqua di cottura. Fonte alimentare di questa vitamina sono il fegato, carni, carni di organi, pesce, uova e meno, latte e derivati; disttibuyendolos in una dieta equilibrata sono coperte le esigenze di questa vitamina.

Vitamina C
Sua presenza nel corpo diminuisce quando è sottoposto a situazioni stressanti; Pertanto è molto importante che le persone con stress, deglutizione per evitare raffreddori e mal di testa. Si stima che si consumano solo un agrume al giorno (non prima dei pasti, perché aumentando l'assorbimento di rame dal corpo, generando dei mal di testa). Dovrebbe essere la loro assunzione giornaliera, come non si accumulano. Trovato: agrumi, ortaggi, fragole, kiwi, guaiave, ribes, arance, pomodori, peperoni rossi.


Vitamina E
Chiamata anche "tocoferolo", questa vitamina liposolubile essenziale per l'organismo, previene il mal di testa da problemi agli occhi. In generale, curato il corpo contro la formazione di molecole tossiche derivanti dal metabolismo normale, così come l'immesso dal tratto orale o respiratorio.

Trovato principalmente in: uovo tuorlo, germe di olio vegetale (soia, burro di arachidi o burro di arachidi, riso, cotone e cocco), sedano, verdure verdi, cereali e pane integrali.

Acido fotica
È solubile in acqua, la vitamina del gruppo b Non può essere sintetizzato o memorizzato all'interno del corpo, quindi deve essere consumate nella dieta. Il deficit può interessare il sistema nervoso (permanente nervosismo, insonnia, mal di testa di origine tensionale). È molto utile durante la menopausa, poiché essa coinvolti, aumentando i livelli di estrogeni e attenuare il mal di testa e decadimento generale. Aumenta la loro necessità di assunzione durante la gravidanza, allattamento, malattie epatiche, tumori, l'alcolismo e le carenze di vitamine C e B ^. Esso è, sopra tutti, verdi frondosi verdure, ortaggi, frutta, legumi, patate.

Nessun commento:

Posta un commento