Alcuni non sono controllabili, come la storia di genotipo o famiglia mentre gli altri non sono modificabili, come nel caso del cancro al seno, l'età della prima mestruazione, il numero di gravidanze, l'età della prima gravidanza o l'età alla quale menopausa si verifica.
Tuttavia, alcuni fattori ambientali, alimentari (sovrappeso) e stile di vita (la mancanza di esercizio fisico) se essi sono controllabili, e la sua esistenza, in concomitanza con i fattori sopra elencati possono predisporre allo sviluppo di cancro al seno.
Per questo motivo, è importante prendere in considerazione e implementare le sane abitudini alimentari che riducono i rischi di un focolaio di questa malattia. Qui, alcuni di loro sono:
Mangiare le abitudini per donne protengen di tumori
Consiglio per gli alimenti anti-tumore #1: evitare grassi.
Diete ad alto contenute di grassi sono associate con una maggiore incidenza di cancro al seno, con un rischio più elevato se il grasso è animale, nonché di non includere alimenti ricchi di fibra al giorno.
Una dieta a basso contenuto di grassi è quello che ha consumato il latte scremato, evitate di mangiare tutti i tipi di grassi di origine animale, quali burro, latte interi, salumi e prodotti da forno e sono preferito in crudo, senza oli da cucina lungo e utilizzando metodi di cottura che non comportano grandi quantità di questi, cottura in fornoal vapore e bollito.
Consiglio per potere antitumorale #2: aumentare l'apporto di fibra.
Un aumento del consumo di fibra è ottenuto attraverso l'aggiunta di verdure, cereali integrali, verdure e frutta fresca, preferibilmente crudo e con il loro guscio o pelle. Idealmente, si consuma non oltre il 25% delle calorie grasse rispetto alle calorie totali e mangiare almeno 25 grammi di fibre al giorno. Verdure della famiglia delle crocifere, come cavoli, cavolfiori e broccoli sono protettive contro il cancro, poiché hanno un componente che rafforza le cellule rivolto verso i tumori.
Consiglio per gli alimenti anti-tumore #3: mangiare più freschi e cibi integrali.
Una dieta ricca di alimenti integrali e verdure fresche, può incorporare alcuni elementi protettivi, quali vitamine C ed E, carotenoidi, minerali, oligoelemeutos e sostanze fitochimiche.
Si ritiene che l'incorporazione di oli omega-3 attraverso il consumo di olio extravergine di oliva, fondamentalmente può prevenire alcuni tipi di cancro, compreso il seno.
Tuttavia, è fondamentale effettuare la corretta cottura temperature opportune tecniche per controllare la qualità e l'integrità degli oli, poiché in caso contrario possa verificarsi processi di ossidazione e generazione di composti indesiderati noti come radicale libero.
Gli antiossidanti sono la proprietà di bloccare l'effetto nocivo dei radicali liberi. Maggior parte degli antiossidanti trovati in alimenti vegetali come frutta, verdura, legumi e cereali integrali.
L'integrazione quotidiana di frutta e verdura può anche incorporare agenti fitochimici, composti che sono stati collegati ad un effetto anti-cancro.
Consiglio per gli alimenti anti-tumore #4: evitare bevande alcoliche.
L'abuso di alcol aumenta la predisposizione al cancro al seno; ulteriori azioni controproducenti sono l'aumento di usura di micronutrienti, depressione del sistema immunitario e l'avanzamento dei processi di invecchiamento di os.
Gli effetti nocivi dell'alcool sono prodotte quando viene a contatto con alcuni tessuti del corpo, essendo più gravi conseguenze quando l'assunzione di alcol è combinato con il tabacco. Inoltre si crede che l'alcool può agire come veicolo di altre sostanze cancerogene.
Tessuto mammario ha la capacità di trasformare l'alcol in radicali liberi e una grande difficoltà a sbarazzarsi di loro. Secondo i risultati della ricerca condotta da un gruppo di scienziati argentini, il consumo regolare di alcol aumenta l'attività metabolica del tessuto mammario, promuovendo l'ossidazione cellulare: fattore fondamentale nella generazione di tumori, aumentando così il rischio di cancro al seno.
Antitumorali consigli di base da ricordare:
Diete ricche di grassi e povere di fibre influiscono negativamente sulla salute, migliorare l'aspetto e lo stato di avanzamento delle varie malattie, tra cui il cancro al seno.
Si raccomanda che le donne non superano i 20 gr. alcool al giorno, tenendo conto che un vetro di 125 ce. il vino contiene alcool gr. 12 come un vetro di 300 ce. birra e che una misura di 40 ce. Bevanda distillata.
Fare attività fisica regolarmente, aiuta almeno 4 ore alla settimana, nella prevenzione di questa condizione, dato che l'esercizio fisico migliora il sistema immunitario e riduce i livelli di estrogeni.
Nessun commento:
Posta un commento