Molte persone si lamentano di avere una pelle molto rugosa o fragile. Ci sono anche altri che soffrono avendo un capello debole o sta cadendo costantemente.
Qui sono alimenti che aiutano a rafforzare sia la pelle e capelli.
Ananas. Esso contiene un enzima, la bromelina, che favorisce la digestione, ma questo non è il suo unico effetto: più di 800 studi scientifici mostrano proprietà anti-infiammatorie e rigenerativa dei tessuti, così che dà compattezza alla pelle e aumenta la resistenza del tessuto connettivo. Motivo si consiglia di ananas molto maturo medio per mangiare due o tre volte a settimana durante la sua stagione.
Uovo. Dona elasticità alla pelle e capelli, grazie alla sua biotina vitamina idrosolubile (vitamina B «»). Se si hanno livelli di colesterolo normali, si possono prendere tre uova alla settimana, preferibilmente passate attraverso l'acqua e uno dove sono alte.
Pisello. Questo ortaggio presenta un'eccellente combinazione di sostanze attive: vitamine (C e, soprattutto, gruppo B), minerali (calcio, magnesio, ferro...) e oligoelemen-tosse (fluoro, fosforo, zinco, nichel...). Piselli non sono solo molto nutriente, ma migliorano l'aspetto della pelle e dei capelli. Preso 200 grammi una volta o due volte alla settimana. Lattuga.
Lattuga è efficace contro l'invecchiamento. L'acqua, beta-carotene e vitamina C favoriscono il rinnovamento della pelle, soprattutto quando il suo aspetto è riarsa. Resto è essenziale per la buona condizione della pelle e la lattuga aiuta il sonno grazie ad una sostanza lattiginosa lenitiva presente sulla base delle foglie. Preso 50 grammi due volte a settimana insieme a cipolla, che rafforza il loro effetto.
Ribes. Con un alto contenuto di beta-carotene, vitamine E e C, favori di rinnovamento cellulare e in questo modo aiuta a mantenere la pelle senza rughe. Due o tre 150 grammi di ribes nero sono prese due volte a settimana.
Io! su. Soprattutto se è la varietà di melone, protegge la pelle dall'azione dei raggi UVA e UVB grazie alla sua beta-carotene. Nella stagione del sole, si consiglia di prendere più volte un settimana mezzo melone, che è anche molto rinfrescante.
Nessun commento:
Posta un commento