mercoledì 7 maggio 2014

9 cibi contro lo stress post-vacanze

naranja : Alimentos naturales sanos, antecedentes. Orange Foto de archivoQuando le vacanze finiscono e ancora il tempo di riprendere gli obblighi quotidiani, alcune persone si sentono insonnia, nervosismo, ansia o tristezza. È un fenomeno adattivo ed è noto come lo stress post-vacanze.

Anche se di solito scompaiono pochi giorni per riprendere l'attività, in alcune persone questi sintomi persistono e possono generare un livello di stress più gravi, con altre complicazioni.

Il disagio dei sintomi può iniziare durante lo stesso viaggio di ritorno dalle vacanze. Il gruppo più a rischio di sofferenza è giovane con la domanda di lavoro alta perché sperimentare una rottura improvvisa nel suo cambiamento di vita, andare a un ritmo molto alto, rilassarsi e tornare a riprendere e in breve tempo.

Tuttavia, è importante sapere che questo tipo di stress compare quando c'è un'insoddisfazione di base con attività quotidiana, o di famiglia o di lavoro, tende a essere sospesa durante l'estate.

Cibo come alleato contro lo stress post-vacanze

Sotto è una lista di alimenti ricchi di vitamine e minerali, che aiutano a combattere lo stress post-vacanze.

Arancia. La quantità di vitamina C che ha, abbassa i livelli di ormoni dello stress nel sangue. Prendendo uno o due bicchieri di succo al giorno può ridurre il nervosismo, depressione e persino malumore IE. Si è constatato che la carenza di questa vitamina può causare irritabilità.

Banana. È molto ricco di magnesio, che aiuta a ridurre l'ansia e collabora anche con il resto del corpo.

Frutta secca. Sono una grande fonte di selenio, un elemento chimico che è associato con buon umore. È anche nel pesce, pesce, carne e pane. Coloro che hanno consumato almeno una o due noci al giorno, sono più allegri e soffrire meno stress...

Pasta. Essi diminuiscono l'angoscia e contribuire al rilassamento del corpo con carboidrato alimenti possono equilibrare umore in generale. Oltre ad essere nutriente, portano il benessere psicologico per il corpo. Tuttavia, gli eccessi possono causare sovrappeso, quindi dovrebbe essere consumato con moderazione.

Cioccolato. Gusto può essere gradevole. Ha effetti rilassanti e stimolanti; Essa è ricca di carboidrati e aiuta anche a combattere lo stress post-vacanze

Pane integrale. Suo alto contenuto di triptofano, un aminoacido, aumenta la concentrazione di serotonina, una sostanza del cervello che solleva l'umore e induce tranquillità. Il ieal è mangiare da solo, per ottenere correttamente il triptofano al cervello.

Acqua. Disidratazione genera stanco, dal momento che diminuisce il flusso sanguigno e la funzione di alcuni organi diventa più lenta. Adulto tutte le richieste di prendere tra otto e 10 bicchieri al giorno.

Cile o pepe. Può essere consumato moderatamente. Salse contengono una sostanza chiamata capsaicina, che stimola le terminazioni nervose in bocca, secernendo endorfine che producono euforia temporanea.

Turchia. È una fonte di proteine con basso contenuto di grassi. Il suo consumo migliora i riflessi, aumenta la motivazione e la resistenza dello stress post-vacanze. Essa è ricca di tirosina, un aminoacido che aumenta la concentrazione.

Nessun commento:

Posta un commento