sabato 3 maggio 2014

Un programma alimentare a seconda dell'età

familia comiendo : Familia feliz con cena de pollo asado en tablaOgni fase della vita (adolescenza, gravidanza, menopausa, ecc.) conduce alimentare orientato a completare alcune mancanze o richieste del corpo. Questi sono poi dettagliati:

Nell'adolescenza
Dal momento che l'adolescenza è un periodo che comporta una crescita forte chiamata "lug" associata a una grande attività fisica, non è strano che a questa età giovani mangiano molti cibi. Per evitare che essi ricorrere a grassi e calorie, è necessario guidarli strettamente nel loro cibo.

Cosa mangiare
Cereali integrali e legumi, che aiutano a non cadere in tentazione.
Latte scremato, noci, semi e frutta, per pianificare una colazione multinutritional. (C) gli alimenti ricchi di ferro, soprattutto nelle ragazze, che hanno perso il ferro con le mestruazioni. Mangiare carne magra, seguita da pollo e pesce.

Alimenti ricchi di calcio, latticini, soia, verdure verdi e Cruciferae, favorendo la crescita ossea adeguata

In gravidanza e allattamento
Alimentazione durante la gravidanza e l'allattamento al seno deve garantire che le esigenze alimentari delle donne incinte, come pure le esigenze nutrizionali della copertura del bambino in crescita.

Cosa mangiare:
Basso contenuto di grassi, prodotti lattiero-caseari che riforniva di proteine di alto valore biologico, calcio, vitamine A, B2, D.

Carni magre, pollo senza pelle, pesce (tonno, acciughe) e uova, che sono una fonte di proteine e facilmente assorbito ferro.

Cereali integrali e legumi, che sono la principale fonte di energia e contengono complessi di carboidrati, tra le altre sostanze nutritive.

Acqua (tra 6 e 8 bicchieri al giorno) o componenti aggiuntivi (tè leggero, brodi e succhi di frutta non zuccherato o verdure), che migliorano il funzionamento dei reni e l'eliminazione del sodio.



In età fertile
Adeguati durante il cibo in età fertile colpisce la capacità riproduttiva delle donne e previene la possibilità che il bambino ha malformazioni congenite.

Cosa mangiare:
Verde del fegato, ortaggi a foglia, tra gli altri, che sono fonti naturali di vitamina B (acido folico). È difficile ottenere la quantità necessaria di acido folico solo mangime, in modo che la donna durante la loro vita fertile deve consumare un supplemento giornaliero di questa sostanza nutriente.

Menopausa
Durante questo periodo la mancanza di estrogeni provoca cambiamenti. Sono problemi di salute prevalente: sovrappeso, colesterolo alto e l'osteoporosi.

Cosa mangiare:
Alimenti ricchi di calcio (principale fonte, latte). PER EVITARE:
Alimenti ricchi di proteine animali.
Se la menopausa "sorpresa" sovrappeso, ridurre l'assorbimento di energia e assicurarsi che il calcio; bere molta acqua e moderata attività fisica.
Durante questa fase, è molto importante prendere il sole al giorno.

Andropausa
Quando non ci sono patologie associate, consisterà di una dieta bilanciata ricca di carboidrati complessi, secondo l'attività.

Cosa mangiare:
Grassi insaturi (pesce, olio di oliva, ecc.), che abbassa i livelli di trigliceridi e colesterolo nel sangue alta.

Sufficiente quantità d'acqua che mantiene il corpo idratato.

Evitare:
Dolci per la sua ricca di zuccheri semplici e calorie.
Alimenti ricchi di sodio (insaccati, cubetti di bouillon) o sale da tavola.
Grassi saturi abbondante nella carne, uova, burro, a causa della sua capacità di aumentare i livelli di colesterolo nel sangue e si accumulano nelle pareti delle arterie, ostacolando il passaggio del sangue attraverso di loro e aumentando il rischio di sviluppare aterosclerosi.

Nessun commento:

Posta un commento