venerdì 2 maggio 2014

Alimenti e sostanze che dovrebbero essere evitati durante la gravidanza

mujer embarazada : Una mujer embarazada en una camisa roja se ve sorprendido.La gravidanza è una fase bellissima di ogni donna.

Tuttavia, richiede particolare cura, essendo uno di loro il cibo adeguato; È importante sia per la madre e per lo sviluppo sano del feto.

Di seguito, è una serie di alimenti e sostanze che dovrebbero essere evitati durante la gravidanza:

Alcol
Loro consumo aumenta il rischio di aborto spontaneo, moltiplica le complicanze ostetriche, genera la percentuale di nascite pretermine, può diminuire il peso, dimensioni e perimetro cranico del bambino e aumenta la mortalità perinatale.

Caffeina
Recenti studi hanno collegato il consumo di dosi elevate di caffeina con malformazioni fetali.

Carne cruda
Esso implica il rischio di toxoplasmosi, una malattia che si trasmette facilmente attraverso la carne cruda e che passa inosservato durante la gravidanza, ma può causare gravi danni al feto.

Tabacco
Nicotina, dopo aver attraversato la barriera suscitare-tana, passa nella circolazione sanguigna del feto ed è diretto principalmente al suo cervello, ghiandole surrenali, cuore e stomaco. Il tabacco è responsabile di basso peso, dimensioni e ritardi dello sviluppo in psicomotorio in un gran numero di bambini.



Forte di spezie
Pepe, peperoncino o pepe, tra gli altri, può irritare la mucosa intestinale e rendere più difficile la digestione. Dovrebbe smettere di mangiare soprattutto noce moscata, poiché può causare contrazioni uterine. È possibile utilizzare senza problemi, alloro, rosmarino, basilico, cumino e altre erbe aromatiche.

Alimenti fritti
Sono indigeribili e molto calorico, così si dovrebbe evitarli, soprattutto alla fine della gestazione.

Latte crudo non pastorizzato
Il consumo di latte crudo e formaggi molli di dubbia provenienza possono provocare listeriosi, una condizione prodotta da un bacillo chiamato lis-teria che può verificarsi nelle donne in gravidanza come un
infezione febbrile insignificante, ma che produce noduli nel corpo del bambino e si possono anche causare un aborto spontaneo.

Piante usate in infusi o tisane
Le seguenti piante sono proibite durante la gravidanza, a meno che non sono consumati sotto prescrizione medica: ruda, curcuma, vischio, crespino, Pennyroyal, Artemisia, assenzio, Artemisia, tanaceto, felce maschio, yew, calendula, matricaria e salvia.

Sale
Consumato in eccesso, può causare ritenzione di liquidi. Sostituire le erbe.

Nessun commento:

Posta un commento