Se, ad esempio, consuma troppi alimenti ricchi di zuccheri e carboidrati (specialmente se sono appiccicosi) piatto bilancia è formato molto più rapidamente.
Nel caso specifico delle gengive, se non si può mancare nessun consumen se consumano frutta e verdura vitamine A e C, che rende le membrane mucose che lo compongono non hanno buona difese e appare quando gengivite.
Questa è la malattia che si verifica a causa di batteri che rendono le gengive a gonfiarsi, arrossa e sanguinano facilmente. Anche se non è doloroso, la gengivite può portare ad una più grave periodontite e che sì è doloroso che può causare, se non viene curata, la perdita dei denti.
Per evitare la gengivite, raccomandiamo i seguenti alimenti:
Tè verde
È ricco di catechine, sostanze che "spazzare" i batteri nocivi dalla mucosa orale. Uno studio pubblicato nel "Giornale di Parodontologia" assicura che accettano rafforza i denti perché queste catechine anche aiutano a prevenire la gengivite, quindi prevenire la malattia parodontale e previene la perdita dei denti.
Kiwi e agrumi
La sua ricchezza in vitamina C si ottiene per rafforzare le mucose della bocca e sua carenza provoca il contrario, che la cavità orale è più incline a soffre di gengivite e altre malattie e alterazioni orali.
Sedano e carota.
Mordere loro si masajeas le gengive e aiuto si lasciano resti di cibo tra i denti. Inoltre, poichè sono cibi duri ed hai bisogno di masticare molto per ingoiarle, produrre più saliva e così si batteri di neutralizas che si trovano nella cavità orale.
Apple
Qualcosa di simile si verifica a mordere e masticare una mela, tuttavia in questo caso, poiché questo frutto ha una certa quantità di zuccheri, non può essere efficace come sedano o carote. Se vi costa mangiare questi cibi, tagliato a bastoncini.
Nessun commento:
Posta un commento