lunedì 19 maggio 2014

Ipotiroidismo: quali alimenti d'accordo e quali no?

La tiroide è una ghiandola endocrina situata nel collo, appena sopra la trachea. Questo produce due ormoni (T3 e T4) che, tra le altre funzioni, regolano il metabolismo (il processo mediante il quale il corpo ottiene energia dal cibo che viene consumato).

pescado : Pez Dorado con limón y especias en una tabla de madera
Ma la tiroide non "funziona" singolo. Un altro corpo, ghiandola pituitaria, è incaricato di TSH, l'ormone che determina la quantità di T3 e T4 che produce la ghiandola a segregare.

E qui è dove il problema può apparire: se il corpo c'è una produzione in eccesso di ormoni tiroidei volontà "accelerato" (ipertiroidismo) e quando c'è un deficit del corpo funziona "troppo lento" (ipotiroidismo).

Se avete domande o è sospettato di aver avuto nessuno di questi problemi, è necessario effettuare prove di laboratorio per determinare esso. Nel caso in cui l'ipotiroidismo viene rilevato, l'alimentazione può aiutare attivare la tiroide.

Come il cibo può aiutare in caso di ipotiroidismo?

Sicuramente hai sentito parlare dell'importanza di iodio nella dieta per un corretto funzionamento della tiroide, ma forse non sai esattamente perché è così necessario. La spiegazione è semplice: uno dei due ormoni chiave che rende questa ghiandola (in concreto tiroxina o T4) si distingue perché ha 4 atomi di iodio ed è l'unica parte del corpo che contiene questo minerale. Quindi se nella vostra dieta mancanza dello iodio, hai mai fabricarás abbastanza ormoni tiroidei.

Hai bisogno di circa 150 microgrammi di iodio (200 mcg in caso di gravidanza o allattamento al seno), così che la tiroide non sarà lenta. Tenere presente che l'80% dello iodio che si ottiene con il cibo viene rimosso attraverso l'urina, quindi è importante ricostituire questo minerale attraverso una dieta adeguata.

Alghe, pesci e frutti di mare non possono mancare lei. Lo iodio si trova in natura soprattutto nell'acqua e nell'aria di mare, che questi alimenti sono la fonte principale. Questo minerale è anche sulla terra, motivo per cui contribuirà verdure che crescono in aree ricche di iodio. Con il latte e la carne è la stessa, poiché la quantità di iodio dipenderà dal cibo dato agli animali.



Dose di fibra per mantenere il peso sotto controllo e prevenire la stipsi. Optare per la versione integrale del cibo e prende abbondante frutta e verdura. Non dimenticate di bere 2 litri di acqua al giorno per la nbr per rendere la vostra funzione di trascinamento e non causa di ostruzione intestinale.

Scegliere sempre il sale iodato sono molte persone che pensano ancora che semplicemente consumando più sale è ottenuto più iodio, ma la cosa importante è prendere sale iodato invece di sale per aiutare la dose necessaria di iodio che tua tiroide necessaria-sista per funzionare bene.

Non conservarlo più di 6 mesi (che è il tempo che serve il suo iodio) e aggiungere alla fine della cottura.Tenete a mente può solo iodizing il sale confezionato in pacchetti da 1 kg o meno. Sale industriale non è solitamente estaryodada. Dovrebbe essere evitato se ha subito un tumortiroideo.ya che lo iodio sale impedirebbe il trattamento radioattivo iodio.?

Cosa mangiare se si soffre di ipotiroidismo?

Alghe di aggiungerli in piccole quantità a zuppe e insalate
Pesce e frutti di mare sono ricchi di fonti di iodio.
Crusca di frumento fornisce fibra. Non superare i 30 g al giorno
Bietole e spinaci sono ricchi di iodio se sono cresciuti vicino al mare
Banana e noci contengono triptofano e vi aiutano a caricare l'umore

Quello che non è che devi mangiare se si soffre di ipotiroidismo?

Broccoli comprendono le sostanze che essi non possono assorbire lo iodio
Foglie di manioca e patata dolce anche assorbono lo iodio. Cuocerli bene
L'acido clorogenico arachidi che riduce la produzione di ormoni
Ravanello evitarlo se la tua tiroide è troppo lenta

Nessun commento:

Posta un commento