Preconcetto, gravidanza e allattamento al seno deve essere presente nella dieta i seguenti nutrienti:
Proteine: Promuove la formazione e la sostituzione delle diverse strutture corporee come ossa e muscoli. Inoltre migliora la funzione immunitaria, ormonale ed enzimatica.
Carboidrati: sono la fonte di energia per la maggior parte delle cellule del corpo. Sono consigliati per lo più carboidrati (pane, pasta e riso) complessi. Essi includono la fibra, essenziale per regolare il transito intestinale.
Grassi o lipidi: hanno un potere di alta energia. Dobbiamo cercare di moderare il consumo di grassi saturi e per dare più importanza alla acidi grassi essenziali e acidi grassi omega-3. Questi ultimi fanno parte delle membrane cellulari e deve quindi essere qualificata di loro.
Vitamine: Sono sostanze nutrienti essenziali per la vita. Fanno pagare l'accento in fase preconcezionale. Includono la vitamina A, D, E, C, B6, B12 e, soprattutto, la B9 o acido folico, dal momento che previene la comparsa di malattie del tubo neurale del bambino, come pure altre anomalie congenite non genetici nel 50% dei casi.
Anche se una dieta completa ed equilibrata, dovrebbe essere sufficiente per le esigenze della vitamina, non è sempre vero; non sorprende che un incinto presente deficit di acido folico. In questi casi, è possibile che il medico consiglia di assumere cibo integratori.
Minerali: Come con vitamine, loro assunzione è essenziale per una buona gravidanza e sono essenziali per proteggere il corpo dalle infezioni. Madri dovrebbero cercare di raggiungere un massimo di conservazione del calcio nelle ossa per la mineralizzazione dello scheletro del feto è corretta; Esso promuove anche la regolazione del metabolismo e il controllo dell'ipertensione.
Altri minerali che non dovrebbero mancare nella dieta di una donna incinta è ferro, perché in questa fase le donne hanno una maggiore necessità fisiologiche. Magnesio, zinco, rame e iodio inoltre deve essere presente.
Nessun commento:
Posta un commento