giovedì 8 maggio 2014

Alimenti anti-stress

Espinacas : Valeriana fresca ensalada verde en un tazón de maderaTutti soffriamo, da minore a maggiore grado di stress dovuto alle esigenze del mondo moderno (lavoro, famiglia, ecc.

Tuttavia, una dieta carente di alcuni nutrienti può fare per perdere l'equilibrio nervoso più facilmente.

Con la perdita di questo equilibrio, il nostro sistema immunitario è indebolito. Cioè che diminuisce le nostre difese e siamo più vulnerabili a tutti i tipi di malattie e infezioni.

Se il nostro problema di stress è dovuta al fatto che la nostra dieta non è più adeguata, deve ottenere vitamine gruppo B e minerali zinco, selenio e magnesio. Qui di seguito, è una serie di alimenti che contengono queste vitamine e minerali:

Considerati alimenti antistress
Pane integrale e riso. Essi sono ricchi di vitamine del gruppo B, necessarie per le cellule per produrre energia ed equilibrare il sistema nervoso. Si possono trovare anche su avena.

Equilibrio di noci. Il magnesio è essenziale per la salute dei nervi, mentre zinco e selenio umore negativo di impedire gli Stati. Noci sono una buona fonte di questi. Ci vogliono circa cinque al giorno.

Pasta rassicurante. I carboidrati di pasta aumentano serotonina calmante. L'ideale è mangiare pasta a vincere anche in termini di fibre.

Avena sotto forma di fiocchi, biscotti o barrette di cereali, fornisce un elevato flusso di energia ed è caricato con le vitamine B6 e B5. La mancanza di queste vitamine può farti cambiare umore.



Tuorlo d'uovo è la fonte di cibo principale di fosfotidilcolina e fosfotidilserina, sostanze che fanno parte delle membrane dei neuroni. Un'altra fonte è la lecitina di soia.

Spinaci come tutte le verdure a foglia scure verde, offrono una maggiore dose di magnesio. I sintomi più comuni della carenza di questo minerale sono crampi, insonnia, nervosismo (stress) e difficoltà di concentrazione.

Seitan, "carne vegetale" grassi o colesterolo, fatto dal glutine di grano, non contiene fenilalanina. che favorecce la sintesi della formazione di endorfine, sostanze chiamate che "ormoni della felicità" che ci fanno sentano bene. Altri alimenti ricchi di fenilalanina sono avocado, mandorle, semi di sesamo e cioccolato.

Alimenti che dovrebbero essere evitati
La carne si preleva. Se si sente lo stress o irritabilità, carne rossa non è più raccomandato, poiché altera la chimica del cervello poiché essi aumentano la dopamina, che è una sostanza stimolante.

Raccomandazioni
D'altra parte, dovrebbe prendere in considerazione le emozioni ha suscitato dall'alimento. Che mangiata di obbligo, oltre e oltre ancora sono preparati con poca grazia, non felice o incoraggiato dal molto sano che sono.

Ben presentato. D'altra parte, un ricco dessert o piatto che ricorda il cibo fatto in casa per bambini provocando sensazioni buone.

Buona compagnia. Inoltre dà buone sensazioni mangiano in compagnia, senza fretta e in un'atmosfera amichevole.

Nessun commento:

Posta un commento