È importante notare che i maschi sono più propensi a esprimere l'alta tensione.
Tuttavia, le donne hanno le stesse opportunità di che salgono sopra i 55 anni o dopo la menopausa.
Ciò è dovuto la diminuzione di estrogeni (ormone femminile) con esperienza in questo periodo, e questo ormone svolge un ruolo vitale nel tono vascolare. A questo deve aggiungersi che le donne spesso sentono più l'ansia e se inoltre è presente, il fattore ereditario ha una cattiva alimentazione e sovrappeso, è molto probabile che sviluppare ipertensione.
Per questo motivo, menopautica (uomini e donne anche) dovrebbero monitorare i loro livelli di stress. Di seguito sono alcuni alimenti che aiutano a combattere l'alta pressione sanguigna.
Antihipertension alimentare
Cambiamento nutrizionale è il passo più importante di equilibrio la pressione sanguigna:
Mangiare, almeno, un piatto di frutta fresca ogni giorno.
Mangiare una ciotola di insalata cruda ogni giorno. Includere nella vostra dieta carote, erba medica, cipolla e aglio. Un po' di olio d'oliva e succo di limone, vi darà un gusto migliore.
Mangiare grassi vegetali allo stato naturale, cioè mangiare semi di sesamo, mandorle, arachidi, soia, noci, ecc. Ricordate che questi semi sono ricchi di grassi vegetali e dovrebbe mangiarli con moderazione.
Uso di cereali integrali come avena, sorgo, grano, orzo, mais, segale, ecc. Non aggiungere zucchero, addolcire con miele o mescolare con frutta fresca tritata. Non maltrattare il panela.
Consumare quotidianamente una porzione di verdure appositamente colorate verde mangiare spinaci, bietole, cavolini di Bruxelles e il cavolo. Non dimenticare di includere alcuni giallo come la carota e la zucca.
Bere abbastanza acqua ogni giorno, almeno 8 bicchieri al giorno.
Raccomandazioni alimentari
Evitare tutti i tipi di grassi di origine animale, tutti i tipi, carni bianche e rosse, formaggi stagionati. Se si utilizzano uova che sono il creolo e non più di due alla settimana. Utilizzare latte, ma il più lontano possibile provare a sostituirlo con latte di soia o di sesamo.
Eliminare gli oli vegetali raffinati e margarine. Utilizzare olio d'oliva su insalate. Un cucchiaino è sufficiente. Non mangiare cibi fritti.
Ridurre l'apporto di sale (cloruro di sodio): è molto efficace in chi è sensibile, che, fortunatamente, sono le più: cloruro di sodio è presente in alimenti industrializzati quasi "tutto": in scatola, conserve,
Diminuire zuccheri raffinati, che aumentano la massa grassa e insulino-resistenza, favorendo la comparsa di iperglicemia (diabete): l'associazione fra queste due malattie aggravanti il paziente.
Evitare di bere alcolici in grandi quantità: solo un bicchiere al giorno di un buon vino rosso, che contiene antiossidanti e sostanze vasodilatatore chiamati bioflavonoidi.
Nessun commento:
Posta un commento