Il sodio, il contenuto di sale, è un nutriente necessario per il corpo, ma è consigliabile solo a consumare tra 2 a 4 grammi al giorno. Superiore a tale importo può causare ritenzione idrica e aumento della pressione sanguigna.
Pertanto, dovrebbe contemplare alternative al sale comune (con un gusto e consistenza simili) che contengono piccole quantità di sodio. Qui di seguito sono alcuni di questi:
Alternative al sale comune
Erbe sale senza sodio.
È una formulazione a base di erbe aromatiche (come timo, rosmarino e aglio) e verdure fresche (ad esempio, peperone, cipolla, sedano o porri). Esso viene utilizzato per sostituire comune nei regimi senza sale di sodio perché fornisce solo 1 mg di questa sostanza nutriente per 10 g di prodotto. Aggiunte agli alimenti dopo la cottura e serve per evidenziare il gusto di tutti i tipi di piatti di carne e pesce. Si può anche usare per insaporire salse o insalate.
Sali modificati.
È sali trattati industrialmente che viene estratta a loro fino al 70% del suo contenuto di sodio. Inoltre deve essere aggiunto ai piatti dopo la cottura, anche se alcuni di questi sali può anche essere usato prima di cuocere il cibo. È molto importante per i diabetici e cardiopatici a consultarsi con il medico prima dell'uso.
Sale dietetico.
Sono realizzate sulla base di cloruro di ammonio e cloruro di potassio di che non contengono un grammo di sodio. Ma per contenere cloruri, non sono adatti per persone con problemi epatici o renali. Inoltre, essi hanno un sapore meno gradevole al palato e dovrebbero sempre essere aggiunti agli alimenti dopo la cottura perché se voi non lasciate che un leggero gusto di metallo.
Sostituire il sale comune con spezie
Sodio è trovato naturalmente in molti alimenti. Per non aumentare di più, si possono guarnire i piatti con altri condimenti:
Carne. Esalta il sapore del vitello e maiale aggiungere chiodi di garofano, pepe, alloro e aglio. La carne di pollame migliora con curry, salvia e dragoncello.
Stufati. È possibile utilizzare la foglia di alloro, aglio, basilico, timo e origano per condirle.
Pesce. Sottolinea così suo sapore cottura al vapore, alla griglia o cartoccio. Esso sostituisce il sale di qualche goccia di limone e prezzemolo.
Nessun commento:
Posta un commento