venerdì 9 maggio 2014

Si soffre di stanchezza, insonnia e crampi... ti manca magnesio?

aceite de oliva : Rama con aceitunas y una botella de aceite de oliva aislado en blanco Molte persone soffrono di affaticamento, crampi muscolari o insonnia e non si sa, con precisione, la causa di questo disordine. Tuttavia, la risposta potrebbe essere semplice... deficit di magnesio.

Il magnesio è un minerale che è essenziale per il funzionamento del corpo, ma è anche quella che spesso manca, e la domanda è perché che succede?

L'apporto di magnesio è proporzionale alle calorie. Se siamo in un regime per perdere peso con apporto energetico basso per quella stessa magnesio forma sarà basso. Cioè, meno calorie, meno magnesio.

Se, inoltre, è consumato caffè (più di 4 tazze al giorno) e bevande alcoliche, magnesio si riduce ancora di più, poiché l'agenzia eliminerà il magnesio nelle urine, con il "aggravante" che alcool ostacola l'assorbimento di cui si è consumato.

Quindi, non consumano più di magnesio? Il problema è che alcuni degli alimenti ricchi di questo minerale sono abbastanza calorici (cioccolati o noci), così molte persone li evitare per non aumentare di peso.

Tuttavia, la buona notizia è che ci sono alcuni a basso contenuto calorico (ad esempio verdure a foglia verde), ma anche nelle ricche di magnesio. Il pane e riso integrale sono altri alimenti con magnesio.

Come per meglio assorbire il magnesio

L'acqua di cottura quando si preparano le verdure, non lasciarli immergere o farli cuocere troppo e approfittare dell'acqua (parte del magnesio c'è). Vapore si che è conservato meglio.



Ammollo il riso integrale: è molto ricco di magnesio, ma anche in acido fitico, che ostacola il suo assorbimento. Neutralizzarlo, lasciandola in ammollo prima della cottura.

I condimenti: olio d'oliva, spruzzata di limone, semi di sesamo o dadi che è possibile aggiungere all'insalata lavorare insieme che capite.

Idee per una dieta con un contributo supplementare

Alcuni cambiamenti del potere diarla possono facilmente aumentare magnesio.

Pane al cioccolato: accompagna 50 g di pane da cereali integrali con un po' di cioccolato fondente (10 g) per la colazione o uno spuntino. Si ottiene: 55 mg.

Cotto le mele: svuotare la mela e prima di metterlo in forno, gettare una spruzzata di limone all'interno. Ottenete 100 mg,

Lenticchie con riso: una combinazione tradizionale che fornisce quasi la metà del magnesio è necessario ogni giorno. Prendere una razione di 80 g di questi impulsi con una manciata di riso (30 g) integrale. Si ottiene: 136 mg.

Pollo con mandorle: "Pastella" in mandorle (circa 30 g di tritato) e prepararlo al forno. (Una porzione di 150 g) pollo fornisce vitamina B1, che favorisce una migliore utilizzazione del magnesio in questa ricetta. Si ottiene: 90 mg.

Insalata di lattuga: arricchirla con mezzo cucchiaio (10 g) di tubi da zucca e un altro di sesamo. Si ottiene: 120 mg.

Nessun commento:

Posta un commento