venerdì 10 gennaio 2014

Proprietà del pomodoro

Tomato : tomates rojos cubiertos de roc?o en la ramitaIl pomodoro è un alimento importante nella dieta, ha proprietà antiossidanti, fornisce numerose vitamine e minerali, impedisce a diversi tipi di cancro, migliora la visione, pelle e altri benefici di più.

Caratteristiche e proprietà nutrizionali del pomodoro
Il pomodoro è un ortaggio, ma allo stesso tempo, ha un contenuto di zucchero naturale che lo rende anche un risultato di salute e deliziosa proprietà culinarie.
Principalmente contiene un alto contenuto di carboidrati e acqua e come solo 20 calorie per 100 grammi è ideale per uso nelle diete per perdere peso.

Iniziare a perdere peso e bruciare grassi pomodoro è un'interessante fonte di fibra e minerali come fosforo e, soprattutto, il potassio. Ha anche importanti vitamine, tra cui C, E, provitamina A e vitamine del gruppo B, soprattutto B1 e niacina o B3.

Niacina funziona nel funzionamento dell'apparato digerente, la condizione della pelle, del sistema nervoso e la conversione del cibo in energia.

Il contenuto di carotenoidi, come il licopeno.html"class ="parola chiave"> licopene, vitamina E e C conferire con pomodoro importante qualità antiossidanti che proteggono il corpo, lo pulisco e aumentare la resistenza delle infezioni anteriore del corpo.
Il pomodoro inoltre favorisce la formazione di collagene, cellule di anima rosse, ossa e denti e aiuta l'assorbimento del ferro alimentare.

All'interno i minerali più comuni che possono essere trovati in pomodori, includono il fosforo e, soprattutto, il potassio. Quest'ultimo è necessario per la trasmissione e la generazione dell'impulso del nervo e con l'attività dei muscoli, come pure interviene in equilibrio idrico all'interno e all'esterno della cellula.
In misura minore ha anche ferro, calcio, magnesio, manganese, zinco, rame e sodio.

La vitamina A è essenziale per la visione, buone condizioni della pelle, mucose, ossa, capelli e per il corretto funzionamento del sistema immunitario, oltre ad avere proprietà antiossidanti.

Recentemente è stato scoperto che il licopene dal pomodoro ha la capacità di prevenire malattie come il cancro dello stomaco, della vescica, polmone, prostata, colon, seno, esofago e pancreas. Assicura anche che il licopene previene l'arteriosclerosi.

Nessun commento:

Posta un commento