sabato 18 gennaio 2014

Proprietà e rischi di alghe Hijiki

Hijiki Seaweed : hijiki. seco alga marr?nAlghe hijiki o hiziki è noto per essere il più saporito di tutte le alghe commestibili. Interessante, le sue proprietà nutrizionali e medicinali anche se importanti, sono alquanto inferiore rispetto alle altre specie meno pregiate.

Le proprietà curative e benefici sulla salute di alghe Hijiki
Come tutte le alghe benefici alghe hijiki sono sentite soprattutto nella tiroide, nei casi di ipotiroidismo. È grazie al suo contenuto di iodio elevato. E viceversa, non deve abusare relative persone consumo con problemi di ipertiroidismo.

I benefici nutrizionali della hijiki alghe come remineralizzante cibo indicato per infermieristica persone e atleti, sono innegabili. Esso fornisce grandi quantità di ferro, senza raggiungere i livelli di alga spaghetti di mare, che insieme al suo contenuto di vitamine del gruppo B fare alghe hijiki un alimento corretto per prevenire le anemie. Forniscono anche significative quantità di fosforo, essenziale per la corretta trasmissione degli impulsi nelle cellule nervose e per il buon funzionamento della memoria.

Alghe hijiki si distingue per il suo alto contenuto di provitamina A, detta anche beta-carotene. Questa molecola possiede proprietà antiossidanti, protegge la vista di malattie degenerative e aiuta la pelle a resistere meglio alle aggressioni ambientali, radiazioni ultraviolette particolarmente. Anche così, qualsiasi alimento consente di erogare con filtri solari.

Pericoli e controindicazioni di alghe hijiki
Ma la hijiki alghe presenta un problema e il suo contenuto di arsenico inorganico. L'arsenico è un metallo pesante, pertanto cumulativa nel corpo, tumori correlati e morbo di Alzheimer. Un consumo moderato di alghe hijiki non implica alcun rischio per la salute. Deve tuttavia dall'effetto cumulativo citata, occorre tener conto di questo contributo dell'inquinante nelle persone che ingeriscono grandi quantità di alghe e pesci (pesci presenta solo i metalli pesanti se vivessi in acque inquinate).

Nessun commento:

Posta un commento