sabato 18 gennaio 2014

Può causare reazioni allergiche soia e suoi derivati?

Soy : Leche de soja fresca y soja crudo Foto de archivoSoia e base alimentare può contenere allergeni che sono entro i primi otto responsabili della produzione di allergie di tipo alimentare, secondo gli specialisti in allergie e anafilassi.

Soia e relativi rischi di provocare allergie
Secondo le statistiche quasi 0,4 per cento dei bambini tende a soffrire di reazioni allergiche alla soia e può estendere la condizione fino a 10 anni nel 31 per cento dei casi, così come altri molto specifici possono raggiungere estesa da tutta la vita.

Soia e suoi prodotti derivati sono una fonte di proteine vegetali, considerata come il più completo all'interno del Regno, oltre ad essere a basso contenuto di grassi saturi soia fornisce un'alternativa economica alla proteina del latte e carne, in modo completamente è diffusa in tutto il mondo come uno degli alimenti più consumati.

Tuttavia questo super alimento per alcune persone può essere la causa di una reazione allergica, poiché contiene 16 proteine potenzialmente allergeniche, identificati, secondo uno studio condotto dal laboratorio di Abbott, pubblicato nel "Journal of Nutrition".

Cause di effetti allergici della soia
Per capire come un processo allergico, che dobbiamo sapere che l'apparato digerente di una persona normale neutralizzata proteine di soia prima di entrare nel flusso sanguigno, ma in individui suscettibili tali meccanismi di neutralizzazione non completamente hanno maturato e quindi proteine di soia raggiungono il flusso sanguigno unendo gli anticorpi IgE che attaccano le sostanze chimiche, tra cui l'istamina.

Questi prodotti chimici causano i sintomi associati con allergie alla soia, che spiegherebbe perché i bambini tendono ad essere più svantaggiate rispetto alle condizioni allergiche, poiché essi hanno i loro sistemi digestivi in sviluppo.

Sintomi di allergia
I sintomi di allergia emergono alla superficie in pochi minuti o poche ore dopo l'ingestione di cibo, in questo caso la soia o alimenti di soia, causando loro di manifestare la forma lieve o in casi gravi. I sintomi digestivi come crampi, nausea, vomito e diarrea, così come altri segni sono: prurito della pelle, la bocca e la faccia era gonfia, formicolio delle labbra o della lingua.

Nessun commento:

Posta un commento