Tamarindo è un frutto con un gusto agrodolce cui combinazione di componenti darvi proprietà benefiche per migliorare la salute generale.
Tamarindo e le sue proprietà medicinali
Tamarindo è il frutto di un albero che sta crescendo sia in America che in Africa, così delizioso gusto sia stato fonte di ispirazione per alcune canzoni.
Le proprietà medicinali del tamarindo differiscono a seconda di quale parte della pianta usata: la polpa della frutta o foglie.
Iniziare a perdere peso e bruciare Grasasasi, mentre la polpa di Tamarindo è usata come un lassativo naturale e uniforme, e nella medicina ayurvedica è apprezzato dai benefici di Tamarindo in persone con problemi gastrointestinali.
L'uso di foglie di Tamarindo si riserva per combattere contro le infezioni come l'influenza, approfittando della sua azione febbrifugo. In passato, foglie di Tamarindo erano la base di un rimedio contro la malaria, e ancora oggi in alcuni paesi asiatici è considerato un rimedio naturale che aiuta a rallentare la progressione della lebbra (non esistono studi clinici che supportano quest'ultima).
Il frutto del Tamarindo è considerato un alimento afrodisiaco, in alcune culture. I frutti sono usati anche per fare sciroppi che possono aiutare a migliorare il funzionamento della milza.
Per le sue proprietà nutrizionali, Tamarindo è consigliato agli atleti, per il suo contributo di zuccheri di rapida assimilazione, mentre il suo contenuto di fibre può aiutare nelle diete dimagranti, producendo un effetto saziante, oltre alla sua azione lassativa.
Foglie del tamarindo per le sue proprietà astringenti, sono adatti per la fabbricazione di collutorio in caso di gengivite e anche per il trattamento di alcune condizioni della pelle localmente.
Nessun commento:
Posta un commento