La carota è molto più di una grande fonte di vitamina a. Con la carota, è possibile interessanti trattamenti naturali utilizzando alcuni rimedi casalinghi che si avvalgono delle sue proprietà medicinali.
Trattamenti e rimedi casalinghi, basati su carote
Molto più di quanto un'interessante fonte vegetale di carote a. vitamina sono serviti per la preparazione di trattamenti naturali interessanti dove sfruttare le sue proprietà diuretiche, antisettiche e digestive.
Rimedio domestico per ustioni con carota
Se otteniamo un ustione di cucina, o se troppo esposta al sole, può trattare la zona interessata applicando la polpa di carota cruda grattugiata o schiacciata, e coprendo con una garza, se necessario.
Vitamina A aiuta la rigenerazione dei tessuti danneggiati e proprietà antisettiche della carota ostacolerà la possibilità di infezione.
Rimedio domestico per raucedine e tosse con carota
Circa 100 grammi di carota, schiacciato o tritato in un po' acqua può essere cucinati per alleviare la raucedine o tosse. L'Estratto liquido è sforzato e dolcificato con miele. Si dovrebbe bere questo liquido essere temperato o leggermente caldo, ma mai troppo caldo per evitare di danneggiare i tessuti della gola già infiammati.
Naturale trattamento di dispepsia con carota
L'infusione risultante sarà presa dopo ogni pasto aggiungere acqua bollente ai semi di carota, nella proporzione di un pizzico di semi per ogni bicchiere d'acqua.
Trattamento naturale per prevenire le malattie degli occhi con carota
Per prevenire o rallentare l'evoluzione di alcune malattie della vista come miopia, dovrebbe consumare due carote di greggio al giorno, sotto forma di succo, se desiderato, per il suo contributo alla vitamina a. Questo rimedio può seguire tutto l'anno, ma è particolarmente importante in primavera e in autunno.
Nessun commento:
Posta un commento