Pompelmo ha proprietà diuretiche e depurative, ci dà meno calorie e molti benefici per la salute, solo di avere acido e sapore molto amaro è benefico sul fegato, cistifellea e cuore.
Caratteristiche e proprietà nutrizionali del pompelmo
Il pompelmo ha per 100 grammi, 90 grammi di acqua, non raggiunge un grammo di proteina, circa cinque grammi di carboidrati, non raggiungono una fibra. Questo frutto contiene 22 calorie per 100 grammi, è molto ricco di vitamina C, soprattutto, ma anche contiene altre vitamine come: B1, B2 e alcuni minerali come calcio, fosforo, potassio, magnesio, zolfo, cloro, ferro, rame o manganese.
Il pompelmo agisce come un diuretico, quindi aiuta ad per eliminare le tossine, anche attive funzioni renali, il digestivo e il fegato, come discusso sopra.
Un'altra azione di pompelmo è l'attivazione delle ghiandole surrenali (questo è essenziale quando si tratta di raggiungere livelli funzionali di energia durante il giorno).
D'altra parte, il pompelmo è antiemorragica e migliora anche l'evoluzione del prostatite o infiammazione della prostata. Per la sua azione digestiva, aiuta a eliminare molti dei parassiti intestinali e stimola la genesi dei globuli bianchi (che aiuta anche nell'azione precedente). È rinfrescante, e anche il pompelmo ha un effetto positivo sull'ipertensione, poiché questo intervallo diminuisce quando è alto.
Questo frutto è consigliato nei problemi ai polmoni e respirazione. Questo è specialmente quando abbiamo vittime parabordi (di ciò che avete detto di globuli bianchi e la loro formazione).
Anche quando vediamo che cardinali o ecchimosi frequentemente sono state formate effetto Antiemorragici. Dall'azione di pompelmo sulle ghiandole surrenali si consiglia nella digestione, affaticamento o obesità.
Come il gusto di pompelmo è molto aspro e amaro si può diluire con acqua e aggiungere lo zucchero per alleviarla.
Nessun commento:
Posta un commento