Proprietà medicinali dell'albero di melograno
Grazie alla sua composizione, il melograno è un frutto che astringe, antinfiammatorio e rimineralizzante e purificante.
Ma troviamo anche molti benefici nella parte commestibile del granada, come la pelle del frutto, fiori e anche dello stesso albero dove raccolti i granata.
Vantaggi della corteccia e radice del melograno
Da un lato la corteccia della radice e in modo minore del tronco e rami dell'albero, ha un beneficio nel corpo chiamato, vermifugo, che significa che egli aiuta a cacciare i parassiti che possono rimanere nell'intestino umano, essendo particolarmente vantaggioso per i casi di tenia.
Benefici della pelle melograno e fiori di melograno
La pelle del melograno è anche vermifugo, anche se in misura minore, ma è anche benefica per l'organismo per le sue proprietà astringenti e diuricas, molto utile per i casi di gastroenterite, diarrea e colite.
Basta preparare un decotto di fiori e la pelle del melograno, che un cucchiaio sarà presa ogni ora fino a quando i sintomi sono lenti in un litro d'acqua.
Altri benefici dell'albero del melograno
L'infuso ottenuto dai fiori e dalla corteccia dell'albero, il melograno, può servire per effettuare gargarismi e colluttori, in caso di infiammazione delle gengive, mal di gola e anguinas.
Controindicazioni di Granada e melograno
Deve essere particolarmente attenta nell'utilizzo di melograno e i derivati dell'albero nella gente nervosa, neonati e donne incinte, poiché le indennità possono essere una controindicazione in questi casi.
Deve anche prendersi cura in modo e quantità di assunzione di rimedi casalinghi con granada dal momento che possono avere effetti tossici in grandi quantità.
Nessun commento:
Posta un commento