Proprietà nutrizionali delle castagne
Castagne sono il frutto del castagno, che non deve essere confuso con il frutto del castagno ricorso Indias, dato che questi ultimi non sono commestibili a causa del suo sapore sgradevole.
I vantaggi di castagne sono leggermente diversi da quelli della maggior parte dei frutti secchi, di castagne un minore contenuto in lipidi. Castagne forniscono principalmente carboidrati e sono raccomandati per i bambini e gli atleti.
Inoltre le castagne sono un'importante fonte di vitamine del gruppo B, essenziali per combattere la stanchezza fisica e mentale, l'anemia e recuperare dal deficit.
Per il suo contributo in potassio, castagne aiuta a prevenire e controllare l'ipertensione.
Benefici ed usi delle noci
Le proprietà medicinali delle castagne sono legate al suo potere astringente, adatto per il trattamento di diarrea e sfruttare al meglio quando le castagne sono mangiati crudi.
Se si desidera consumare grandi quantità di castagne crudi, è adatto che sono "mayucas", come dicono in alcune zone.
Queste castagne hanno un volume di piccola porzione commestibile e sono caratterizzate da un sapore dolce e piacevole.
Persone che soffrono di stipsi devono accompagnare le castagne con cibi ricchi di fibre, o li consumerà con la pelle interna.
Un altro uso di castagne è come alimento energetico adatto anche per persone con fegato o problemi renali, perché il castagno ha solo rifiuti che passano nel sangue e deve essere filtrata.
Cura e modi di mangiare le castagne
La forma meno indigesto di consumare le castagne è sottoponendoli a cottura e rimuovendo la pelle degli interni. Si possono fare conserve, dolci, ecc, sia memorizzata, crudo, con la buccia, anche congelati per diversi mesi.
La saggezza convenzionale suggerisce non grandi quantità di castagne "mayucas", insieme all'acqua durante la cena, in quanto assorbono il liquido e aumentare il loro volume può causare disturbi gastrointestinali.
Nessun commento:
Posta un commento