Fitoterapia per le proprietà medicinali di guava sono state utilizzate in ogni età, inoltre, il livello nutrizionale arricchire la dieta di centinaia di milioni di persone.
Proprietà e vantaggi di guava per salute
Guava (Psidium guaiava), noto anche come "Goiaba" in Brasile, è un albero di ombra o un arbusto comune nei giardini dei tropici e i loro frutti sono naturalmente consumato fresco, bevande, gelati e in scatola.
Frutta guava contenga molti semi ed è noto per essere stato uno dei più popolari nelle Filippine, dove le proprietà medicinali della guaiava vengono applicate come antisettico, astringente e Antielmintico, dal momento che uccide i batteri, funghi, amebe, così come le foglie fresche della pianta vengono utilizzate per facilitare la guarigione delle ferite e tagli di trattamento, così come anestetico dentale, dal momento che è il dolore di mal di denti.
Gli indiani amazzonici utilizzato le foglie o corteccia di guava come una cura efficace per la diarrea, in infusione o indiani anche usato decotto per trattare il dolore di gola, vomito, problemi di stomaco, vertigini e periodi mestruali regolari.
Benefici per la salute di guava sono veramente importanti, in particolare per i suoi ricchi di quercetina, un antiossidante che ha la capacità di bloccare gli enzimi responsabili per la costruzione di sorbitolo, zucchero formando gruppi e nuvole bianche di cataratta, una malattia degenerativa dell'occhio, caratteristica della terza età.
Guava è anche ricca di acido folico, una vitamina del gruppo B che aiuta a combattere l'alito cattivo causato da gengiviti, malattie gengivali, inoltre questa vitamina è indicata durante la gravidanza per prevenire malformazioni fetali, come è il caso della colonna vertebrale bifida.
Nessun commento:
Posta un commento