sabato 25 gennaio 2014

Rimedi naturali con limone

Lemon : Gota del agua de la rebanada de lim?n Foto de archivoIl limone è un frutto con grandi proprietà medicinali che sfruttano questi rimedi casalinghi per trattare le infezioni alla gola, naturalmente, controllare l'ipertensione, arteriosclerosi, acido urico e altri usi medicinali.

Rimedi che sfruttano le proprietà medicinali di limone
Limone, frutta come pochi altri nei paesi del Mediterraneo, ha molti usi medicinali e così varie che tenta di raggrupparle tutte è quasi impossibile. Essi quindi spiegare alcuni trattamenti naturali per varie malattie con limone, ma non ci sono molti di più.

Trattamenti e rimedi casalinghi con limone
Trattamento naturale contro lo scorbuto con limone
Il contenuto di vitamina C nel limone è lontano superiore per le arance, e mentre i primi sono lassativi, limone è astringente. Pertanto, per evitare la carenza di vitamina C, o addirittura già quasi estinto scorbuto, è consigliabile consumare il succo di un limone al giorno, se è che altri frutti freschi non vengono prese.
Rimedio domestico per diarrea con limone
Quando c'è una diarrea non infettiva, come spesso accade estate o con il cambiamento della durezza dell'acqua, si consiglia di prendere il succo di due o tre limoni per tutto il giorno, diluito in acqua, con un po' di zucchero e un pizzico di sale. Questa ricetta è un siero naturale orale che ha profittato della proprietà astringenti del limone.
Trattamento naturale di gotta e di acido urico con limone
Succo di limone aiuta a purificare il corpo, e questo è utilizzato nel seguente rimedio domestico.
È assunto a digiuno limoni succo due o tre diluiti in mezzo bicchiere d'acqua (possibile aggiungere più acqua se è molto acido). Il risultato si ripete per una settimana, lasciando un'altra settimana a metà senza prendere che questo preparato e tornando a iniziare alla fine del periodo di riposo.
Domestico trattamento contro arteriosclerosi e ipertensione
Comincia a prendere un giorno il succo di un limone e sfumare con acqua se necessario. Il giorno successivo, prendere il succo di due limoni, preferibilmente distanziati. Il terzo giorno, si tenta di consumare tre limoni, e così via fino al decimo giorno. Dopo questo periodo, se non avete sperimentato indesiderati quali bruciore di stomaco o un effetti di forte stitichezza, riposerà per una settimana e sono di nuovo.
Rimedio domestico per le infezioni della bocca e della gola con limone
Il limone aiuta a combattere le infezioni batteriche di pH acido, che rende l'ambiente ostile per la colonia formando unità, da un lato e da altro dal suo contenuto di vitamina C, che stimola le difese dell'organismo.
Il miele è antimicrobico e antisettico in generale. Mescolato con succo di limone miele è un ottimo disinfettante delle ferite in bocca e il tratto superiore della gola. È opportuno usarlo in primo luogo fare collutorio o gargarismi, e poi ingoiare il liquido, o preparare più, per assicurare un adeguato rifornimento di vitamina c.

Nessun commento:

Posta un commento