Le proprietà curative dell'aglio sono state utilizzate come rimedio naturale fin dai tempi antichi per curare numerose malattie e disturbi. Queste ricette fatte in casa con aglio sono usate per trattare l'insonnia, disinfettare le mani, alleviare reumatismi, controllare la pressione arteriosa alta e più.
Home rimedi a base di aglio e sue proprietà medicinali
L'aglio è stato apprezzato già nell'antico Egitto per le sue proprietà medicinali. Sua salute benefici sono spesso approfittare di mangiare aglio, crudo o cotto, anche se la saggezza ha anche mantenuto un certo numero di trattamenti naturali a base aglio con altre preparazioni.
Casa rimedio contro l'insonnia con aglio
In una tazza di latte a bollire, egli si ritira dal fuoco e aggiungere un aglio schiacciato. Lasciate che miscela riposare almeno 10 minuti e sei pronto questo rimedio domestico contro l'insonnia, che sarà preparato e avrà pochi minuti prima di andare a letto, per sfruttare l'effetto sedativo di triptofano nel latte. Può essere dolcificato a piacimento, preferibilmente con miele.
Rimedio domestico per i vermi nei bambini con aglio
È quella stessa preparazione nel rimedio domestico sopra, a base di latte caldo e aglio schiacciato, ma questa volta con qualche aglio 4 tazza di latte. Essi saranno il bambino influenzato da cucchiai giornalieri vermi due o tre della miscela così ottenuta, sebbene se dopo pochi giorni c'è un miglioramento, è necessaria una visita dal medico.
Trattamento naturale per l'ipertensione con aglio
Per moderata Ipertensione lieve controllo è semplice come aggiungere per alimentare uno o due quotidiano aglio, petrolio greggio, liquefatto, ai pasti o in forma di capsule.
Rimedio domestico contro reumatismi con aglio
Per alleviare il fastidio di reumatismi può applicare un cataplasma sulle zone doloranti o infiammate, fatto con una manciata di spicchi di aglio schiacciati crudo, estendendo la polpa su un cotone o seta panno, preferibilmente caldo.
Rimedio domestico per infezioni con aglio
Quando le epidemie di malattie che si sono diffuse attraverso l'aria o per contatto, come l'influenza, l'igiene è fondamentale. Se non hanno il gel antibatterico, può essere risciacqui, gargarismi e anche lavare le mani con un aceto speciale.
Per l'elaborazione di questo aceto è necessaria circa 20 grammi: di maggiore assenzio, rosmarino, salvia, menta e lavanda. La formula originale comprendeva anche ruda, ma tossici, questa pianta deve essere utilizzata con cautela e non è raro per produrre reazioni allergiche.
Ci vogliono anche 30 grammi di cannella, noce moscata e aglio, come pure circa 5 grammi di canfora.
Tutto questo è lasciato a macerare in poco più di un litro di aceto di vino per almeno una settimana, in una bottiglia di vetro satinato o colorato, per proteggere i principi attivi di fotolisi. Dopo circa 10 giorni Estratto liquido è sforzato e memorizzato in una bottiglia che protegge la miscela di luce. In assenza di un altro prodotto.
Questa preparazione è un buon disinfettante che può essere utilizzato anche in piccolo aperto ferite, ma non deve essere ingerito.
Nessun commento:
Posta un commento