
Caratteristiche e proprietà nutrizionali del sedano
Il sedano è un alimento molto rinfrescante a causa della sua elevata percentuale di acqua, più del 90% e uno degli ortaggi con apporto calorico inferiore, solo 16 Kcal / 100 gr.
Sedano qualche fibra e dispone di un'ampia varietà di vitamine, ma ninuna in abbondanza come vitamina E, provitamina A (carotenoidi), vitamina C e altri
Le proprietà salutari del sedano sono a causa dei suoi principali principi attivi che sono il limonene e il selinene che sono presenti in tutta la pianta più asparagina, che si trova nella directory principale.
Sedano ha in abbondanza, potassio e sodio, così come altri minerali quali calcio, magnesio e zinco.
Potassio è molto utile per la trasmissione e la generazione di impulso nervoso e l'attività muscolare normale,
La maggior parte dei benefici del sedano sono a causa del suo olio essenziale che contiene, fra altri composti, apiol, limonene, psoraleni o apiina. Questi oli essenziali di sedano sono particolarmente adatti controllare e ridurre il colesterolo.
Inoltre proprietà afrodisiache sono attribuiti a sedano quando consumato fresco, dando vigore sessuale e contribuendo ad una vita sana e attiva.
Il sedano è consumato fresco o bollito e risulta per essere un alimento sano e rinfrescante dal suo contenuto di acqua e il suo contributo di vari vitamine e minerali, così come per le sue proprietà depurative e diuretiche.
Nessun commento:
Posta un commento