Proprietà medicinali dell'Alga Nori e i suoi benefici sulla salute
Molte proprietà nutrizionali dell'alga nori sono comuni ad altre alghe commestibili: evidenziando una maggiore assunzione di determinate vitamine e minerali.
Perdere peso con ejerciciosEs una buona fonte di iodio che impedisce l'ipotiroidismo e attiva la catalisi di grassi, rinforzando le diete per persone in sovrappeso, mentre deve essere consumato con moderazione in caso di ipertiroidismo.
L'apporto di potassio dell'alga nori è alta, un'altra caratteristica alghe comuni a quasi tutte commestibili, a modo che mantiene la pressione arteriosa a livelli ottimali o addirittura inferiore.
Questo alimento è anche una fonte di ferro, antianemico e magnesio, ideale per combattere l'astenia e migliorare la salute della pelle. In seguito i benefici delle alghe nell'alimentazione, il contributo di vitamine del gruppo B è essenziale per il corretto funzionamento del sistema nervoso e per prevenire l'anemia.
Beta-carotene dell'Alga Nori
Che differenza nutrizionalmente parlando con l'alga nori di altre specie è il suo contenuto eccessivo di beta-carotene. Beta-carotene è il precursore della vitamina A, che previene i problemi visivi e secchezza di pelle, ma è anche la molecola che aiuta a ottenere un'abbronzatura più veloce e, allo stesso tempo, riduce l'effetto negativo dei raggi del sole sulla pelle. Tuttavia, esso non può erogare con filtri solari.
Alga Nori è un rimineralizzante e facilmente digeribile, molto adatto per gli atleti e le persone convalescenti.
Nessun commento:
Posta un commento