Gli asparagi sono un alimento comune nelle diete per la loro assunzione di bassa energia, ma in fitoterapia le proprietà medicinali degli asparagi, oltre le caratteristiche nutrizionali sono molto apprezzate.
Proprietà e benefici per la salute di asparagi
L'asparago è un alimento depurativo, sia per il suo contributo della fibra e la sua azione diuretica. Le proprietà medicinali di asparagi sono sentite soprattutto nel trattamento della gotta e problemi di stipsi cronica.
Il contributo della fibra degli asparagi è così considerevole che, fino a pochi decenni fa, quando un bambino piccolo ingoiare qualcosa di solido, piuttosto che di chirurgia d'urgenza i medici hanno usato per consigliare alimentazione quello piccolo o due giorni basato su asparagi, così le fibre avvolte oggetto e proteggere le pareti del tubo digerente fino alla loro espulsione.
Nella medicina tradizionale cinese consiglia il consumo di asparagi quando qualsiasi malattia che maledire con tosse, come avere l'influenza o il raffreddore, per alleviare i sintomi.
L'asparago è una fonte vegetale di triptofano, un aminoacido con proprietà sedative gentile. Da qui l'uso degli asparagi nel trattamento dell'ansia-relative condizioni lieve-moderato, quali insonnia o alterazioni della frequenza cardiaca. Loro effetto sedativo è rafforzata dalla loro contributi a vitamine del gruppo B, indispensabili per il corretto funzionamento del sistema nervoso.
Un altro vantaggio di asparagi si trova nella quantità elevate di vitamina C che contiene. Per usufruire di essa dovrebbe mangiare asparagi cotti a vapore o preparato con cottura lenta. Consumato regolarmente, gli asparagi aiuta a prevenire infezioni e malattie come lo scorbuto, mentre essi non hanno un'azione antiossidante sulle cellule del corpo.
Come la fama degli asparagi come afrodisiaco, per ci sono sostanze che mostrano, anche se il cervello è l'organo più erogena. Cosa sì ha dimostrato è che il consumo di asparagi fornisce un cattivo odore di urina e secrezioni genitali, completamente innocue, che non devono essere confuso con il sintomo di alcuna infezione, e poche ore dopo la sparatoria in avanti.
Nessun commento:
Posta un commento